Box doccia sempre pulito: perché questo sogno si realizzi hai bisogno di una sola mossa | Occhio a non sbagliare

Come far restare sempre pulito il box doccia
Box doccia Finanza Rapisarda

Box doccia, come averlo bello, luminoso e pulito. Gli sbagli da non fare e il rimedio da applicare subito.

Nei periodi invernali apprezziamo maggiormente concederci del mero relax avvolti dal calore di un bel bagno. Musica rilassante e candeline sono poi accessori che possono aiutarci a trascorrere una serata molto tranquilla e romantica. In estate e in tarda primavera optiamo invece generalmente per una doccia fresca, rinfrescante e rigenerante.

Farla non è solo importante per la nostra igiene, ma anche e soprattutto ,se fatta al mattino, per aiutarci a diventare più attivi. In ogni caso è sempre bene, al fine di non sprecare troppa acqua, che è un bene primario per tutti quanti e per il nostro pianeta in toto, non stare eccessivamente sotto il getto dell’acqua per l’appunto e compiere docce piuttosto brevi, se siamo soliti a farne più di una in un giorno.

Meglio anche puntare su prodotti per la nostra pulizia che non creino eccessiva schiuma. Certamente le nostre tubature ci ringrazieranno! Inoltre, dopo che ci siamo lavati e asciugati, è opportuno provvedere anche per la nostra salute e delle altre persone che abitano con noi nella stessa casa e che pertanto utilizzano a loro volta il box doccia, tenerlo costantemente ben pulito.

In particolare sarebbe opportuno provvedere alla mirata pulizia del vetro, che inevitabilmente si sporca, si bagna e si opacizza quando ci laviamo. Sarebbe d’uopo inoltre non attendere troppo per compere tale azione. Infatti molte persone tendono a dedicarsi alla loro pulizia solo dopo avariati giorni che hanno utilizzato il box, vedendo parecchio sporco e con tante incrostazioni.

Ecco come procedere

Se siete stanchi di spendere un sacco di soldi nell’acquisto di prodotti mirati e volete dare un concreto aiuto in più all’ambiente, puntate per la sua mirata pulizia a un rimedio della nonna, decisamente green. Tra l’altro è pure assai economico, anche perché sicuramente avrete tutti quanti gli ingredienti disponibili in casa, soprattutto nelle vostre cucine.

Vi basterà armarvi di aceto bianco e di bicarbonato di sodio. Tuttavia c’è anche chi utilizza solo il primo imbevendolo in una spugna per pulire il box, mentre c’è chi opta per la miscela composta dall’aceto, bicarbonato e acqua tiepida. Per utilizzare questo accattivante mix dovremo versarlo in un contenitore dotato di spruzzino.

Come far restare sempre pulito il box doccia
Box doccia Finanza Rapisarda

Operazioni di prevenzione

Tuttavia questi consigli vanno benissimo se il nostro box doccia è sporco, ma se le incrostazioni di calcare sono fin troppe, dobbiamo aggiungere al mix di aceto e bicarbonato, anche un po’ di limone. Tuttavia, memori del detto che prevenire è meglio che curare, per evitare il proliferarsi del tanto odiato calcare, ogni volta che abbiamo concluso la nostra meritata doccia,  dobbiamo passare subito sui vetri le spazzole tergivetro, al fine di eliminare in men che non si dica le gocce.

Se non avete questa spazzola potrete tranquillamente utilizzare in alternativa un panno in microfibra. Il risultato sarà lo stesso e pensate che con solo due minuti alla volta potreste realmente risolvere il problema del calcare. Vi riveliamo poi che queste dritte ve le da niente meno che la mitica Giulia Groppo, una grandissima esperta del pulito. Dunque perché non metterle subito in atto?