Basta cibi costosi per i tuoi amici a 4 zampe: prepara in pochi minuti questi snack e ti ameranno ancora di più

ricetta biscotti per cani
ricetta biscotti per cani- finanzarapisarda.com

I nostri amici a quattro zampe sono ghiotti di snack semplici da preparare in pochi minuti: ecco la ricetta che ameranno tanto.

Il cibo per animali è un costo che ogni famiglia con amici a quattro zampe deve mettere in conto: imparare a cucinare qualcosa che può essere mangiata anche da cani e gatti risulta di grande aiuto per il budget familiari.

Esistono alcune ricette molto semplici da seguire che permettono di realizzare in pochi passaggi degli ottimi snack per i nostri cagnolini da preparare direttamente a casa consentendoci un grande risparmio.

I veterinari consigliano di non dare troppi biscotti al giorno ai propri animali domestici. In caso di addestramento i biscotti sono molto importanti, ma bisogna scegliere alimenti di tipo leggero che servono da semplice premietto.

Ecco invece la ricetta per biscotti più corposi da dare al proprio cagnolino dopo aver fatto la passeggiata quotidiana in modo da recuperare energie: basta mettere insieme pochi ingredienti per dei super snack!

Come preparare dei biscotti per cani

Per preparare questi fantastici biscotti dobbiamo avere a disposizione 2 mele, 250 g di farina integrale, 1 cucchiaio di olio EVO, 1 cucchiaio di miele. Semplici ingredienti che possiamo ritrovare a casa di chiunque, ma bisogna prima accertarsi che il nostro cagnolino possa mangiare la frutta: non tutti gli animali sono uguali e potrebbero avere alcune forme di allergia. Anche il procedimento per prepararli è molto semplice: cominciamo grattugiando le mele, in modo molto sottile. A questo punto procediamo aggiungiamo olio, farina e un cucchiaio di miele.

Usando poi una planetaria passiamo a mescolare bene tutti gli ingredienti. A questo punto otterremo un impasto liscio, che procederemo a stendere con un mattarello. Per aiutarci possiamo posizionare l’impasto tra due fogli di carta da forno e possiamo poi stenderlo con facilità. Poi andremo a creare le formine: possiamo scegliere gli stampini che preferiamo, usando quelli in vendita sul web a forma di osso o altre forme che tanto piacciono ai nostri amici a quattro zampe. I biscotti vanno infornati per circa 30 minuti a 180 gradi.

biscotto per cani
ricetta biscotti per cani- finanzarapisarda.com

Gelato per cani: la ricetta

Ai nostri cagnolini piace anche molto il gelato, che può essere un’ottima idea spuntino. Prepariamo mele, un po’ d’acqua, yogurt greco e carote. Prendiamo due carote e le grattugiamo, poi le aggiungiamo in un mixer insieme alle mele, tagliate a cubetti.

Dopo aver frullato questi ingredienti aggiungiamo yogurt e acqua: otterremo così un composto che andremo a trasferire all’interno di stampi di silicone appositi per gelati. Basterà metterli in freezer per qualche ora e una volta solidificati saranno pronti per essere assaggiati dai nostri amici a 4 zampe.