Addio aloni e macchie di sudore sulle maglie: il caldo è alle porte, preparati a sconfiggerle

Come eliminare le macchie di sudore
Aloni Finanza Rapisarda

Con i primi caldi si tende a sudare parecchio. Come dire stop una volta per tutte alle antiestetiche macchie di sudore sulle nostre magliette.

Quando le temperature iniziano ad alzarsi e l’umidità a farsi viva, si tende a sudare di più, quindi ad essere indotti, per la nostra salute, a cambiarsi di continuo gli indumenti. Se poi si compie attività sportiva o si esercita un lavoro di fatica è ancora più facile sudare in maniera copiosa.

Ed è per questo motivo che è vivamente consigliato non indossare, soprattutto nelle ore più calde e quando le temperature sono particolarmente elevate, capi composti da materiali sintetici ed eccessivamente stretti. Inoltre, al fine di non attirare in maniera eccessiva i raggi del sole, sarebbe d’uopo evitare come la peste puntare su capi di abbigliamento dai colori scuri.

Pertanto diciamo un sonoro ai colori chiari pastello e ancora di più al bianco. Tra l’altro questo colore si abbina facilmente con tutto. Ed è per questo motivo che gli esperti di Moda ci consigliano di non far mai mancare nei nostri armadi magliette di questa tinta. Perfette come sotto giacca, stanno benissimo anche abbinate a un paio di jeans o a un pantalone dal taglio classico.

Se non sono particolarmente lunghe sono il top anche con pantaloni corti e gonnelline. Tuttavia il problema sorge talvolta quando dobbiamo lavarle. O meglio, per la verità lavare i capi bianchi sia a mano che in lavatrice con prodotti mirati che lasciano anche profumazioni gradevoli è molto facile,. Diciamo che non lo è altrettanto eliminare la antiestetiche macchie di  sudore.

Macchie di sudore, un vero dispiacere

Infatti, dopo aver effettuato dei lavaggi,  nelle zone ascellari notiamo che spesso rimangono macchie che rendono anche inutilizzabili le nostre t-shirt bianche. Il che è un vero peccato, anche perché in un momento di grande crisi che serpeggia nel nostro Paese sarebbe bene evitare lo spreco e pertanto eliminare di continuo capi di abbigliamento.

Se poi sono rovinati non è nemmeno possibile donarli in beneficienza. Tutto ciò costituisce un grande dispiacere a livello umano, ma anche per il nostro portafoglio. Tuttavia, se volete dire un sonoro stop alle macchie di sudore sulle vostre magliette bianche potete correre ai ripari affidandovi a un rimedio casalingo molto efficace e decisamente economico.

Come eliminare le macchie di sudore
Aloni Finanza Rapisarda

Come eliminarle una volta per tutte

Vi dovrete armare solo di sue ingredienti, quali il bicarbonato di sodio e l’acqua ossigenata a 10 volumi. Dovrete poi versarli in un contenitore molto capace e mescolarli con cura fino a ottenere una pasta del tutto omogenea. Ora non vi resta che strofinarla in modo molto delicato sulle parti interessate dalle macchie e lasciarla agire per almeno un’ora.

Trascorso il tempo, procedete al risciacquo e al lavaggio abituale in lavatrice. In questa maniera noterete fin da subito un sostanziale sbiancamento delle macchie. Attenzione però! Questo rimedio vale solo per le magliette bianche e non assolutamente per quelle scure o super colorate!