Persiane perfette in 5 minuti: ti bastano questi due ingredienti che hai davanti ai tuoi occhi adesso

Persiane perfette in pochi step
Persiane pulite Finanza Rapisarda

Persiane al top a livello di pulizia in soli 5 minuti di orologio. Ti basteranno due ingredienti che hai di certo in casa. Provare per credere!

Con il cambio di stagione bisogna sempre provvedere alla pulizia come si deve dei nostri ambienti e, in particolar modo, della nostra casa. Arieggiarla e tenerla bene linda e igienizzata sono ottimi espedienti per vivere meglio al suo interno e rendere più piacevole la giornata. Infatti se trascorriamo del tempo dentro la nostra dimora quando è disordinata e poco pulita, di certo saremo molto nervosi.

Tuttavia a causa della vita frenetica, che tutti noi viviamo, e dei pressanti impegni di lavoro, non si può adempiere sempre alle pulizie del nostro nido. Se non possiamo chiedere aiuto ad altre persone e doverle fare noi nel poco tempo libero che ci resta, dobbiamo occuparci delle faccende domestiche al meglio e in pochi step.

Tutto ciò possiamo farlo senza spendere una fortuna al supermercato con tanti detersivi chimici, che non sono un toccasana non solo per il portafoglio, ma anche e soprattutto per l’ambiente. Sovente abbiamo già in casa tutto ciò che ci serve per occuparci delle pulizie, solo che non ne siamo al corrente o non ce ne rendiamo conto.

In particolare per dare una bella pulita alle nostre persiane ci basteranno solo due ingredienti, mentre per mettere in atto la pulizia solo 5 minuti di orologio. No, non è uno scherzo ma la mera realtà!  Ergo, non vi resta che leggervi tutto d’un fiato il rimedio che già tantissimi hanno provato per avere delle persiane al top.

Differenziare innanzitutto il materiale di costruzione

Passiamo al materiale del quale sono composte le persiane. Se sono in plastica o alluminio, potrete lavarle con un semplice mix di sapone di Marsiglia e aceto bianco.  Tra l’altro quest’ultimo  è fantastico sia per sgrassare che lucidare. Per rendere tala miscela ancora più portentosa non vi resta che strofinarla tramite un panno in microfibra direttamente sulle vostre persiane.

Lasciatele asciugare senza fretta. Se invece le vostre persiane sono in legno non potete assolutamente fare leva su questo rimedio. Puntate invece a un mix di acqua tiepida e sapone rigorosamente neutro. Tuttavia, prima di procedere alla pulizia è opportuno eliminare anche la polvere che si annida praticamente ovunque.

Persiane perfette in pochi step
Persiane pulite Finanza Rapisarda

Ecco come procedere

Per fare in poco tempo e in maniera assai efficace affidatevi a un paio di collant di lana o di un maglione che non usate da molto tempo, sempre dello stesso materiale.  Utilizzate questi capi come dei cattura panni. Con questi accorgimenti poi otterrete certamente in pochissimo tempo delle persiane perfettamente pulite e igienizzate, nonché prive di polvere.

Difatti ricordatevi che il primo passo per stare bene è anche quello di eliminare i batteri e gli acari che nella nostra casa sono sempre in agguato. Pertanto cercate sempre di trovare del tempo durante la vostra giornata per dedicarvi alla pulizia del vostro nido, anche solo passando l’aspirapolvere sui pavimenti. Un occhio sempre di riguardo datelo poi alle vostre persiane. La vostra casa vi ringrazierà!