Il metodo rivoluzionario per poter risparmiare sull’albergo: corri subito a prenotare la tua vacanza

glamping
Vacanza in natura senza rinunciare al confort – www.finanzarapisarda.com

Con il passare del tempo oltre alle abitudini sono cambiati anche i gusti delle persone in fatto di vacanze, mentre prima si cercava il lusso e l’esclusività ora si brama il contatto con la natura e la sensazione di pace.

Che sia per staccare dalla routine lavorativa o per allontanarsi dalle caotiche ed inquinanti città, le vacanze in natura stanno vivendo un crescendo di prenotazioni senza precedenti, tanto da creare una vera e propria novità chiamata glamping.

Il glamping è una forma di campeggio che sta diventando sempre più popolare tra coloro che vogliono trascorrere le proprie vacanze all’aria aperta senza però sacrificare il comfort e le comodità della vita moderna, il nome infatti è nato dall’unione di “glamour” e “camping”.

A differenza del campeggio tradizionale, dove si dorme in tende ed in strutture spartane e senza bagni, durante il glamping si soggiorna in strutture con letti comodi, elettricità, bagni completi di tutto, aria condizionata o riscaldamento e persino il servizio in “camera” in alcuni casi, riuscendo a godersi la natura senza rinunciare alle comodità dell’hotel.

Il glamping sta spopolando anche sui motori di ricerca di prenotazione viaggi in quanto offre alle persone l’occasione di staccare dalla città trascorrendo un lasso di tempo piacevole nella natura, riuscendo anche a risparmiare rispetto ai soggiorni tradizionali.

Perché le persone scelgono il glamping

Il primo dei tanti vantaggi di questo stile di viaggi è di sicuro l’effetto benefico sulla salute sia mentale che fisica, infatti in molti sfruttano questi periodi anche per staccare dai social, ritrovando la tranquillità e la serenità utili che poi permetteranno di ritornare alla vita di sempre un po’ più leggeri.

Inoltre la posizione delle strutture che offrono questo tipo di vacanza sono spesso strategiche, consentendo ai viaggiatori di effettuare escursioni, esperienze di kayak e pesca od anche passeggiate a cavallo, trekking o nuoto. Il glamping è anche molto ricercato dalle famiglie che vogliono far conoscere ai propri figli gli ambienti naturali e gli animali selvatici.

glamping cos'è
Glamping – www.finanzarapisarda.com

Quanto si risparmia facendo glamping

Il glamping è nettamente più economico dei soggiorni tradizionali dato che le tariffe variano molto in base alla posizione, al periodo scelto ed alla vicinanza con attrazioni o grandi città, oltre che al collegamento stradale e la facilità di accesso.

Secondo i siti esperti del settore, i costi delle notti possono aggirarsi intorno agli 80-150 euro che, posti a confronto con le stanze di lusso degli hotel a 5 stelle le quali possono arrivare a superare i 500 euro a notte, sono davvero irrisori.