Viaggia (quasi) gratis: così giri il mondo con il portafogli sempre pieno | La svolta che tutti aspettavano

abbonamento viaggi lowcost
Viaggi low cost in aereo – www.finanzarapisarda.com

Nonostante la crisi sono tante le persone che pur di staccare dalla routine cercano modi per organizzare le proprie vacanze estive così da passare qualche giorno in totale relax.

Tra gli aspetti su cui gli italiani risparmiano di più compaiono i trasporti e soprattutto le mete, escludendo quelle più “in” e più costose e privilegiando le nuove opportunità offerte dalle località meno turistiche e quindi più a portata di portafoglio.

Se per i viaggi a breve distanza vengono scelti i treni, approfittando anche delle offerte sulle tratte italiane, per i viaggi per cui è necessario percorrere molti più chilometri si privilegiano gli aerei, specialmente quelli delle compagnie low-cost, che promettono viaggi rapidi a prezzi molto più che accessibili.

Il web e la televisione sono pieni di pubblicità di viaggi, pacchetti e soggiorni scontati o esclusivi, WizzAir però ha portato in Europa una novità assoluta che potrà presto essere adottata anche da molte altre compagnie di tutto il mondo.

I viaggi prenotati con le compagnie low-cost sono in aumento anno dopo anno, sia perché si preferisce investire in un soggiorno più ricco di confort, sia perché i voli di questo genere comprendono un vasto numero di città Europee e mondiali.

Viaggi low-cost, perché scegliere WizzAir

WizzAir è una compagnia aerea low cost ungherese che è nata nel 2003 e che ha oltre 60 destinazioni in tutto il mondo. L’ultima novità introdotta nel mercato riguarda un abbonamento mensile acquistabile dai clienti che vogliono sfruttare principalmente le rotte italiane e polacche.

Questo esperimento sarà molto probabilmente il primo di una lunga serie di iniziative che potranno in futuro includere molte più destinazioni. Il servizio di abbonamento prende il nome di Wizz MultiPass ed ha una durata di 6 mesi e prevede 4 piani diversi, riuscendo a soddisfare ogni esigenza.

abbonmamento wizz
Abbonamento viaggi low-cost – www.finanzarapisarda.com (fonte: freepik)

Cosa è incluso negli abbonamenti WizzAir

I 4 pacchetti sono divisi in base al tipo di bagaglio che si vuole portare e sono:

  • Formula Basic, che permette di viaggiare solamente con un bagaglio a mano di piccole dimensioni;
  • Wizz Priority, che offre un check-in prioritario ed un bagaglio da massimo 10 kg;
  • La formula con valigia, che consente di portare un bagaglio da 20kg;
  • Il pacchetto completo, grazie al quale si possono ottenere tutti i vantaggi delle offerte precedenti.

Dall’acquisto dell’abbonamento, i viaggiatori dovranno attendere 5 giorni prima di prenotare un volo ed il costo del rinnovo partirà ad ogni primo giorno del mese.