Bollette, così abbatti i costi in un solo giorno: chiunque ha provato il metodo è rimasto contentissimo

Risparmio assicurato sulle bollette
Risparmio assicurato sulle bollette – www.finanzarapisarda.com

Negli ultimi due anni l’Italia ha subito delle crisi non indifferenti che hanno portato le famiglie a dover risparmiare in bolletta con ogni mezzo possibile, cambiando anche le proprie abitudini.

Secondo le statistiche delle associazioni dei consumatori le bollette di luce e gas nel 2023 arriveranno a costare più di 5mila euro a famiglia, sia a causa dell’aumento dell’energia che dell’alta dipendenza delle case dal gas naturale.

Uno degli obiettivi dell’Europa è di raggiungere l’autonomia dei paesi dal gas, risparmiando e sfruttando l’energia proveniente dalle fonti rinnovabili, salvaguardando l’ecosistema dai danni causati dai carburanti fossili.

La necessità di risparmiare il più possibile sulle bollette ha portato le famiglie a modificare i propri consumi, evitando sprechi e, quando possibile, installando impianti fotovoltaici o generatori di energia pulita nelle proprie case, sfruttando anche i bonus offerti dallo Stato.

Una scelta ancora poco conosciuta e che potrebbe far salvare centinaia di euro ogni anno è rappresentata dal Jackery Explorer 3000 Pro, un generatore capace di alimentare i principali elettrodomestici della casa, rendendola autonoma dal punto di vista energetico per lunghi periodi di tempo.

Come risparmiare in bolletta grazie a Jackery

Il nuovo generatore appena immesso nel commercio italiano è il Jackery Explorer 3000 pro, un potente generatore portatile che ha una capacità di 3024Wh, grazie ai quali può supportare il funzionamento degli elettrodomestici di casa in caso di blackout o nel caso in cui si voglia usare un supplemento all’energia proveniente dai pannelli solari.

Il generatore è un ottimo compagno anche nel caso in cui si voglia viaggiare con un camper o un van o nel semplice caso si voglia fare un campeggio con amici, con qualche frigobar, una piastra per cucinare e un bel proiettore per godersi film o video. Inoltre il suo funzionamento può essere controllato da una semplice applicazione gratuita disponibile sia per Android che per dispositivi iOS.

risparmio luce
Generatore portatile – www.finanzarapisarda.com (fonte: freepik)

Jackery Explorer 3000 pro: tutte le caratteristiche

Il generatore costa 3.299 euro, ha una garanzia di 5 anni ed ha una capacità di 3024 Wh che vengono caricati in modalità ultra-veloce se alimentato con pannelli solari, raggiungendo il 100% in 3-4 ore. Con alimentazione a parete la ricarica completa avviene in 1,8 ore.

Le dimensioni sono più ridotte del 30% rispetto ai generatori con caratteristiche simili ed il rumore mentre è in funzionamento ed in ricarica non supera i 30dB, lo stesso livello di un sussurro. Il suo funzionamento è garantito anche a temperature estreme, infatti è perfettamente utilizzabile anche a -20°C.