Diventare ricco in soli 30 giorni | Ecco le indicazioni necessarie

guadagnare di più in 30 giorni
finanzarapisarda.com

Una sfida di 30 giorni per avere più soldi? Ecco la challenge che permette di avere successo e di gestire meglio i propri guadagni in modo da accumulare ricchezze.

Il primo passo per cominciare la sfida del diventare ricchi consiste nel trovare la giusta motivazione. Nel Giorno 1 bisogna, quindi definire il Perché si vuole percorrere la strada che porta al successo. Subito dopo bisogna trovare qualcuno, un partner, che ci accompagni in questo percorso come supporto morale e pratico. Il Giorno 2 è dedicato alla ricerca di un compagno che ci sostenga. Il terzo passo prevede un risparmio oculato. Nel Giorno 3 di questa speciale sfida si deve risparmiare bene investendo in un conto ad alto rendimento.

La definizione degli obiettivi a breve termine è il passo successivo. Nel Giorno 4 bisogna mettersi alla prova con una piccola esperienza di risparmio: mettiamo da parte dei soldi per un obiettivo piccolo. Successivamente definiamo costi e tempistiche per avere una base che serva per il futuro. Nel Giorno 5 stabiliamo quindi a quanto ammonta il primo investimento o risparmio da fare e come raggiungere effettivamente l’obiettivo.

Nel perseguire i propri obiettivi economici bisogna sempre prevedere un cuscino finanziario. Nel Giorno 6 stabiliamo l’esistenza di un fondo emergenza che sia pari a 3-6 mesi di spese per proteggersi da eventuali rischi. Per completare la sfida dei 30 giorni è importante calcolare il rapporto di credito. Nel Giorno 7 dobbiamo effettuare i nostri calcoli per dimostrare agli istituti di credito a cui ci rivolgiamo di essere in grado di rimborsare quanto richiesto.

Una delle cause di maggior dispendio di denaro è da rintracciare negli abbonamenti inutili, di cui paghiamo rate mensili o annuali. Nel Giorno 8 sbarazziamoci di tutti gli abbonamenti di cui non abbiamo bisogno. Non dobbiamo concentrarci sul risparmio, ma fare in modo che questo avvenga automaticamente. Nel Giorno 9 scarichiamo e installiamo app di risparmio che ci permettano di mettere da parte automaticamente ogni mese dei soldi. L’assicurazione dell’auto pesa sul portafoglio degli italiani in modo piuttosto notevole. Nel Giorno 10 ci si impegna per trovare sconti e offerte che diminuiscano il budget destinato all’assicurazione del veicolo.

Ricchi in 30 giorni: aggiornarsi sempre e investire bene attivando anche il cashback

Il punteggio di credito è molto importante: più alto è e migliori saranno i tassi di interesse per cui ci si qualificherà. Nel Giorno 11 facciamo attenzione al punteggio di credito per prestiti e mutui. Continuiamo poi con le operazioni di pulizia che riguardano gli abbonamenti che abbiamo mantenuto. Nel Giorno 12 controlliamo tutti gli eventuali benefici di cui non abbiamo goduto. Risparmiare sulla salute è davvero fondamentale. Nel Giorno 13 pensiamo a dei conti di risparmio sanitari che permettono di mettere soldi da parte per eventuali spese sanitarie. Come restare sempre aggiornati sulle ultime notizie in fatto di risparmio e finanza? Nel Giorno 14 iscriviamoci a newsletter sulla finanza che ci informeranno quotidianamente sul mondo dei soldi e delle possibilità di risparmio. Gli investimenti sono parte integrante del successo personale. Nel Giorno 15 cominciamo a prevedere un piano di investimento che ci permetta di diversificare le nostre entrate.

Il cashback permette di ottenere piccole somme che crescono nel tempo. Nel Giorno 16 attiviamo il cashback negli shop virtuali in cui effettuiamo la maggior parte dei nostri acquisti. Una delle strade più interessanti per il risparmio è quella del budget al contrario: utilizziamo il 20% delle entrate per pagare debiti o risparmiare, poi andiamo a coprire le spese e poi ciò che resta sarà a disposizione per le spese extra. Nel Giorno 17 tentiamo la via del “reverse budgeting”. Potremmo ottenere dei rimborsi durante questa sfida dei 30 giorni: decidere in cosa investirli è un obiettivo da perseguire. Nel Giorno 18 prevediamo di investire i rimborsi nel nostro scopo finanziario. Attenzione all’eventuale conto in rosso. Nel Giorno 19 possiamo pensare di richiedere un prestito personale per annullare il debito della carta e concentrarci solo sulla restituzione di quanto anticipato. Gli acquisti online possono creare dipendenza e distrarci dal nostro obiettivo di risparmio. Nel Giorno 20 facciamo attenzione a trovare gli acquisti al miglior prezzo cercando la migliore offerta sul web.

risparmiare di più in 30 giorni
finazarapisarda.com

Guadagnare e risparmiare di più: come completare la sfida dei trenta giorni

Guadagnare di più con piccoli lavoretti extra è possibile e altamente consigliabile. Nel Giorno 21 proviamo a cercare piccoli lavori digitali da svolgere a casa per incrementare le entrate. Rimandare i pagamenti non è mai una buona idea. Nel Giorno 22 dedichiamoci a sistemare gli arretrati mettendo da parte i soldi per pagare tutto ciò che abbiamo in sospeso. L’utilizzo di carte per raccolta punti garantisce l’accesso ad una serie di vantaggi. Nel Giorno 23 controlliamo sulle carte fedeltà la presenza di eventuali premi o condizioni di sconto a cui abbiamo diritto. Il passo successivo è quello che prevede la rivalutazione dei fondi di investimento. Nel Giorno 24 esaminiamo il nostro portafoglio e troviamo un modo per investire ancora meglio. Dove vanno a finire i soldi che si risparmiano ogni mese? Per saperlo, nel Giorno 25, calcoliamo il tasso di risparmio facendoci anche aiutare da chi ne sa di più.

Trovare nuovi modi per risparmiare è uno dei passi da seguire per giungere al successo. Nel Giorno 26 troviamo nuovi abbonamenti o sottoscrizioni che ci permettano di risparmiare. Non basta risparmiare solo il 10-15% dei propri guadagni per il futuro. Nel Giorno 27 impostiamo come obiettivo un aumento dell’1% di risparmi ogni tot di tempo. Successivamente esaminiamo le azioni con dividendi. Nel Giorno 28 mettiamoci alla prova come investitori esperti aggiungendo azioni che possono fruttare guadagni da reinvestire. Il penultimo passo della sfida per diventare ricchi prevede la creazione di un piano di spesa. Nel Giorno 29 organizziamo la spesa mensile dividendo costi fissi, risparmi, investimenti e spese extra. Con il tempo risparmiare diventa sempre più facile e diventa necessario perpetrare queste buone abitudini nel tempo. Nel Giorno 30 prepariamoci a continuare questo piano nel tempo.