Addio per sempre ai detersivi costosi, la Coca Cola è il perfetto alleato per le vostre case!

1000 modi per pulire
finanzarapisarda.com

Consigli casalinghi per utilizzare la Coca Cola in modo alternativo: ecco in cosa potrà tornarvi utile e come.

Dalla rimozione del calcare alla ruggine, contro i parassiti e dunque a favore delle piante. Insomma, questa Coca Cola ha davvero mille utilizzi. Scopriamo insieme quali.

Di certo la novità di oggi non sarà scoprire che un consumo spropositato di Coca Cola fa male. È risaputo che questa bevanda, che piace proprio a tutti, non sia proprio salutare.

Ma avreste mai pensato che la Coca Cola potesse essere utilizzata anche per svolgere alcune delle faccende domestiche oppure per risolvere eventuali problematiche come macchie e la presenza di parassiti?

Sicuramente ora vi starete chiedendo come può una bibita avere molti utilizzi che escono anche dalla sfera alimentare. In effetti, la Coca Cola è caratterizzata da un’acidità molto elevata ed è proprio questo che ne fa l’ottimo alleato per pulire e sgrassare.

Coca Cola, non solo una bevanda ma un vero alleato!

Come affermato in precedenza la Coca Cola risulta essere una delle bibite più amate di sempre. Oltre al sapore zuccherino e al corretto bilanciamento tra i diversi ingredienti (che ancora oggi sono segreti), questa bevanda ha rubato il cuore di molti “malati del pulito”. Per quale motivo? La Coca Cola rappresenta un ottimo alleato per la pulizia. Di sicuro sarà capitato di trovarsi davanti ad una pentola molto incrostata che resiste ai migliori detersivi. Ecco, in questo caso la Coca Cola potrebbe risolvere il vostro problema grazie all’alta acidità data da un PH pari a 2,4. Ma veniamo ora agli svariati utilizzi che si possono fare di questa famosa, quanto utile, bevanda.

pulizie coca cola
finanzarapisarda.com

Come riutilizzare la Coca Cola, ecco i consigli utili

Veniamo ora alla parte più importante: come posso utilizzare la Coca-Cola nelle faccende quotidiane? Ecco a voi alcuni consigli.

  • Pulire il wc: spesso questo metodo si rivela conveniente soprattutto perché utilizzare la Coca Cola per il proprio wc non solo igienizza e scrosta ma consente anche di evitare l’acquisto di costosi disinfettanti. Oltre alle capacità sgrassanti, la Coca Cola eliminerà batteri e germi dal tuo bagno alla prima applicazione;
  • Disincrostare pentole e utensili da cucina: preparate a dire ciao ai detersivi costosi, questa bevanda è il perfetto alleato per la vostra abitazione. Grazie alle sue capacità sgrassanti la Coca Cola può ritenersi un valido aiuto per pulire le pentole e padelle incrostate. Basta lasciar agire per qualche minuto il composto e il gioco è fatto;
  • Contro la ruggine: quelle macchie di ruggine che tanto danno fastidio e che non vanno più via. Da oggi non saranno più un problema. Basterà versare qualche goccia di Coca Cola su un foglio di alluminio e iniziare a strofinare sull’oggetto invaso dalla ruggine oppure immergerlo nel composto della bevanda per una notte intera. Il risultato che troverete il mattino successivo vi stupirà;
  • Pulire il parabrezza dell’auto: chi l’avrebbe mai immaginato che questa bibita potesse servire anche per eliminare lo sporco in eccesso sui parabrezza delle auto? Ma le novità non terminano qui. Tale bevanda potrà essere utilizzata anche come valido modo per aiutare il parabrezza a scongelarsi durante l’inverno;
  • Eliminare i chewing-gum appiccicati: quanto è difficile togliere quel fastidioso chewing-gum attaccato al tappeto o su qualsiasi altra superficie della nostra casa? Da oggi tutti i metodi distruttivi saranno solo un brutto ricordo. Anche in questo caso la Coca Cola potrà fare dei miracoli. Bisognerà dare qualche spruzzata della bibita sulla gomma e attendere mezz’ora per rimuoverla.