Detersivi per piatti, quale è il migliore in circolazione? La speciale classifica

Detergenti piatti Finanza Rapisarda

Nei negozi e supermercati, sulle scansie apposite, troviamo tantissime proposte dalle più svariate marche per quel che concerne i detersivi per lavare i piatti.

Ce ne sono di varie dimensioni, concentrati o meno e dalle più varie profumazioni. Come riconoscere quelli di qualità e su quali maggiormente puntare?

Importante sarebbe anche in tale direzione notare il loro lato green, non solo per quel che contengono ma anche per quel che concerne la loro confezione. Ovvio che essendo così vasta la proposta può diventare un’impresa davvero ardua capire come muoversi in maniera corretta. Vi aiutiamo noi.

Quando si parla in linea generale di prodotti per la pulizia e l’igienizzazione, si deve sempre ricordare, soprattutto se non riguarda la nostra persona, che possono essere dannosi, se usati in una maniera non consona per noi stessi, oltre che per l’ambiente. Inoltre dobbiamo sfatare il mito secondo il quale bisogna utilizzarli a iosa a livello di quantità, al fine di ottenere il risultato tanto agognato.

Tra l’altro, nel caso in cui volessimo accingerci a lavare le stoviglie a mano, è bene farlo utilizzando sempre dei guanti in lattice, al fine di proteggere la pelle da irritazioni. Oltre a ciò è sempre opportuno tenerli ben distanti sia dalla portata degli animali domestici che dei bambini.

Le caratteristiche del detersivo top

Ovviamente, mentre ci accingiamo a scegliere quello più adatto badiamo solitamente al prezzo e alla quantità del prodotto presente. In realtà dovremmo maggiormente notare altri aspetti. Quali? Il primo possiamo verificarlo ancora prima dell’acquisto e riguarda la maneggevolezza della confezione. Poi una volta che l’abbiamo provato a casa dobbiamo constatare l’efficacia di lavaggio, la rimozione dello sporco, compreso quello più ostinato, nonché la facilità di risciacquo.

Detergenti piatti Finanza Rapisarda

Non da meno è importante anche che possieda un buon profumo. In ogni caso Altroconsumo ha svolto un interessante test e ha provato per noi tantissimi detersivi per piatti attualmente in vendita nei supermercati italiani. Il migliore, anche sull’aspetto green è risultato il Dexal concentrato Amo essere eco venduto da Eurospin. Al secondo posto troviamo il Green Emotions Piatti concentrato al profumo di limone.

Questi sono quelli considerati di ottima qualità. Buoni sono invece risultati il Crai piatti concentrato al limone, il Conad verso natura, Ecopiatti concentrato al lime e alla menta, il Tandil detersivo per piatti concentrato Lemon, disponibile da Aldi e il Winni’s Piatti concentrato Lime e fiori di mela.