WhatsApp, ti ha bloccato? Il trucchetto per scrivergli ancora

Blocco su WhatsApp Finanza Rapisarda

WhatsApp è davvero molto utile per tenersi pressoché costantemente in contatto con moltissime persone, sparse in tutto il mondo. Non per nulla è l’App più scaricata, utilizzata e persino sfruttata sia per motivi prettamente personali che professionali.  

Qui parliamo e scriviamo liberamente e così talvolta può anche capitare di litigare con qualcuno, soprattutto se fin troppo suscettibile e non pronto sempre ad un reale confronto.

Se poi la persona in questione non la conosciamo personalmente o abita molto lontano, sistemare la questione può rivelarsi un’impresa molto ardua. E lo diventa ancora di più quando lui o lei decide di bloccarci, non permettendoci quindi più di contattarla in chat.

Ciò ci rattrista e ferisce molto, soprattutto se poi decide di compiere tale atto non solo qui ma anche sui Social, in posta email e arrivando in certi casi persino al blocco del numero di telefono. Chiaramente stiamo parlando di situazioni estreme e che tuttavia, dati alla mano, capitano più spesso di quel che pensiamo.

Non solo però tra ex partner. Non per nulla talora chi crediamo amico, con il passare del tempo, si rivela ben altro così come quel fidato collaboratore per il quale avremmo messo la classica mano sul fuoco per poi tradirci alla prima occasione col miglior offerente.  E qui la sofferenza può raggiungere toni apocolatici!

Lo stratagemma che non ti aspetti

Oppure quel capo che credevamo ci stimasse tanto ci scarica per qualcun altro. Insomma, esistono veramente numerosi casi in cui ci si può trovare in tale situazione che ci può procurare enorme dispiacere. Non sappiamo come muoverci e come cercare un confronto costruttivo che possa pure portare alla riappacificazione con la persona con la quale abbiamo avuto tale accesa discussione.

Blocco su WhatsApp Finanza Rapisarda

Certo, se geograficamente parlando è possibile raggiungerla, dopo aver fatto un bel respiro ed esserci calmati, possiamo tentare un confronto di persona. Se ciò non è possibile per svariate ragioni, possiamo provare a parlare dell’accaduto, senza perdere la calma, ad amici e/o conoscenti in comune, che pensiamo siamo disposti non solo ad ascoltarci, ma anche a darci una mano per tentare di risolvere la questione che tanto ci sta a cuore.

E per farlo costoro, senza mettersi troppo in mezzo potrebbero avviare un semplice stratagemma sfruttando WhatsApp. In che cosa consiste? Nel creare un semplice gruppo in questa piattaforma, dunque invitare entrambi, ovvero i due litiganti. A quel punto sarà possibile una nuova comunicazione tra i due e quindi provare a chiarirsi tramite suddetto gruppo. Certo i risultati non sono garantiti, questo è bene dirlo fin da subito, ma in ogni caso questo può essere un valido stratagemma per constatare se esista o meno la possibilità di un riavvicinamento tra le due parti, oppure se non si può far altro che gettare la spugna.