Occhio se passi il Capodanno a Roma, conti salatissimi per il cenone: i ristoranti più cari

Cenone di capodanno Finanza Rapisarda

Il 2022 si sta preparando a salutarci, mentre il 2023, che è praticamente alle porte,  si sta imbellettando per presentarsi al meglio a tutti noi. Dunque ci stiamo organizzando per trascorrere l’ultima notte dell’anno come si deve in compagnia dei nostri cari e dei nostri amici. Ma occhio se volete trascorrerla nella Capitale e nei locali più chic…

A quanto pare dei ristoranti molto famosi e rinomati hanno ideato per il famoso Cenone dei menù sì squisiti e da leccarsi i baffi ma anche molto costosi, i cui prezzi sono stati da poco resi noti. Si tratta di cifre pazzesche che solo a leggerle e/ o a  pronunciarle fanno venire l’orticaria ai più…

In un periodo assai complicato e difficile che stiamo vivendo da tempo anche nel nostro Paese dove la crisi sociale ed economica la sta facendo tristemente da padrona, anche festeggiare come si deve il Natale e il Capodanno per molte persone può rivelarsi un’impresa ardua, se non addirittura impossibile.

Tra l’altro il mese di dicembre che si sta per concludere è certamente uno di quelli maggiormente ricchi di spese dal momento che ci sono anche i regali da ricevere e da effettuare. Se da un lato molte persone hanno rinunciato per mancanza di soldi a ciò, altre avendo bambini in famiglia,  hanno comunque dovuto mettere mano al portafoglio al fine di non spezzare loro il delicato sogno di Babbo Natale.

Poi si sta spendendo un po’ di più nel settore alimentare dove i rincari non sono mancati,  per organizzare pranzi e laute cene per i propri cari, nonché per gli amici più intimi e affezionati.

I posti più cari a Roma per il Cenone

E ora pure  per la notte di San Silvestro sicuramente sborseremo dei bei soldini anche e solo per gustarci dei bei piatti cucinati da noi stessi nelle nostre case. Molti italiani trascorreranno quel momento nelle proprie abitazioni, mentre altri nei ristoranti o nei locali. Ma c’è anche chi ha affittato delle stanze o chi ha organizzato delle cene in alcune abitazioni private con alcuni amici decidendo di portare ciascuno una o più pietanze da gustare in compagnia.

Cenone di capodanno Finanza Rapisarda

Poi -certo- ci sono sempre i più fortunati che possono permettersi di brindare al nuovo anno in ristoranti esclusivi e degni di nota, magari pure siti nella Capitale. Inoltre pure molti turisti sia italiani che stranieri che l’affollano nel corso dell’anno, ci sono anche molti romani, che hanno optato per cene di lusso  per le quali sono disposti a sborsare la bellezza di 500 o addirittura 100o € a cranio. Ma sapete quali sono i ristoranti più cari per il famoso cenone a Roma?

Il più caro in assoluto, con il suo gran Galà di San Silvestro è La Pergola, seguito subito dopo dal Salone Eva dell’Hotel Hassler. Non scherza neanche in tale direzione il Settimo – Roma Cuisine & Terrace, sito all’interno del Sofite Rome di Villa Borghese. Chiaramente oltre a gustare menu creati ad hoc da grandissimi chef si potrà bere vini di richiamo e champagne di elevatissima qualità in location e atmosfere -a dir poco- magnifiche e assolutamente incantevoli. Sta di fatto che tutto questo per la maggior parte degli italiani rimane solo un grandissimo sogno.