Come risparmiare sulla bolletta senza rinunciare a niente, scopri la soluzione semplice e veloce

bolletta web
finanzarapisarda.com

Il pagamento delle bollette ormai fa fare gli incubi un po’ a tutte le famiglie italiane e proprio per questo si cercano ogni giorno sempre più soluzioni per risparmiare sui costi di acqua, luce e gas.

Mentre c’è chi decide di stravolgere la propria vita effettuando rinunce su riscaldamento, acqua calda, forno, luci e fornelli c’è anche chi opta per una via più semplice che non comporta alcun sacrificio: la bolletta online.

Questa soluzione innovativa oltre ad essere altamente ecologica, dato che non vi è alcun utilizzo di carta stampata né di trasporto, è anche economica infatti sono sempre di più le società che per incentivare questa metodologia di fatturazione offrono sconti unici e che perdurano per tutta la durata del contratto.

Per ottenere i vantaggi della bolletta web si possono utilizzare diversi canali, tra cui:

  • Chiamare il numero verde del proprio fornitore
  • Entrare nell’area clienti del portale del fornitore per poi compilare la domanda
  • Chiedere via chat agli assistenti, bot o reali che siano, affinché venga attivato il servizio
  • Inviare una raccomandata A/R con la richiesta compilata adeguatamente

Se si decide di aderire alla bolletta web non si avrà più bisogno di controllare la cassetta delle lettere, infatti la fattura verrà inviata direttamente alla propria mail in formato PDF, facilitando la lettura ed anche l’archiviazione della stessa nella memoria del proprio computer o smartphone, in modo da non smarrire i “fogli” i quali potranno essere catalogati anche per verificare al meglio l’andamento dei consumi.

Bolletta web per risparmiare, come funziona

Grazie all’attivazione di questo servizio che può essere richiesto a tutti i gestori di energia elettrica, gas o internet, i pagamenti verranno direttamente prelevati dal conto corrente, evitando quindi dimenticanze o errori effettuati durante il pagamento, dando anzi tempo al cliente di verificare la veridicità della fattura, contestando in tempo eventuali incorrettezze.

bolletta web
freepik

Con il pagamento tramite RID (rapporto interbancario diretto) inoltre non si rischia di incorrere in distacchi delle utenze per morosità ed eventuali costi aggiuntivi a carico dei clienti dato che il pagamento verrà effettuato direttamente con l’emissione della fattura.

Il più grande dei vantaggi che questo servizio offre ai clienti è di sicuro lo sconto in bolletta che nella maggior parte dei casi diventa permanente dato che il risparmio risulta essere notevole anche per le aziende, le quali non devono più occuparsi di provvedere ai pagamenti dei costi di gestione delle bollette tradizionali inviate per posta in via cartacea.