Esselunga cerca personale: quali posizioni sono aperte

assunzioni esselunga
finanzarapisarda.com

Esselunga assume, il via libera alle candidature per occupare posti vuoti nei supermercati italiani. Ecco i requisiti richiesti.

Il noto marchio legato alla grande distribuzione alimentare, noto come Esselunga, ha aperto le porte a milioni di italiani in cerca di lavoro. Scopriamo insieme quali sono le posizioni lavorative aperte e i requisiti richiesti.

E’ tempo di assunzioni, e ad effettuare richiesta di personale è proprio la grande catena di supermercati Esselunga. Verranno coinvolte molte regioni italiane nel progetto di espansione e diverse saranno le posizioni  lavorative da ricoprire.

In particolar modo, il marchio ha annunciato di voler affidare posizioni in particolare nel settore della sicurezza. Il compito a cui dovranno assolvere i nuovi reclutati saranno diversi e richiederanno specifiche attitudini.

Nei prossimi paragrafi indicheremo quali saranno i requisiti di accesso e come si potrà procedere all’invio della candidatura per il posto di addetto alla sicurezza.

Esselunga recluta addetti alla sicurezza

La nota società si è sempre distinta per l’immenso impegno e dedizione che il marchio impiega nel portare avanti le diverse sfide che si presentano in tale settore. Una delle tante riguarda proprio l’assicurarsi che il cliente riesca a portare a casa sempre prodotti di ottima qualità. Ed è questo che il brand della GDO sta cercando. Il profilo lavorativo richiesto, non a caso, è proprio quello dell’addetto alla sorveglianza che dovrà occuparsi di incarichi specifici, vediamo insieme quali. Innanzitutto, come ogni agente della sicurezza che si rispetti, dovrà prevenire ed evitare che si verifichino episodi di furto dei prodotti. In secondo luogo, in base a quanto detto, l’addetto alla sicurezza dovrà arrestare qualsiasi azione di danneggiamento dei prodotti e, all’occorrenza, redigere relazioni per correggere il funzionamento dei diversi reparti.

I requisiti di accesso

La figura che la nota catena sta ricercando è una persona che abbia conseguito il diploma di maturità e che, inoltre, abbia dimestichezza con l’utilizzo del pacchetto Office. Altri requisiti altrettanto fondamentali sono l’esperienza in situazioni e contesti analoghi al settore sicurezza, propensione all’osservazione e forte dinamicità. Le posizioni lavorative riguarderanno determinate regioni in particolare come Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Veneto e Toscana.

sicurezza posizioni lavorative
finanzarapisarda.com

Come inviare la candidatura

Per coloro che, dunque, possederanno i requisiti appena citati, potranno effettuare la candidatura direttamente dal sito ufficiale di Esselunga. In una sezione in particolare si potrà accedere alle posizioni lavorative aperte e cliccare sull’apposito link che riporta a quelle per l’addetto alla sorveglianza. Dopo aver effettuato la registrazione alla piattaforma si potrà procedere alla candidatura cliccando sull’apposita voce “candidati ora”. Effettuati tali passaggi si dovrà solo attendere la convocazione per eventuali colloqui in sede.