WhatsApp, niente è più come prima: videochiamare oggi è una festa

WhatsApp Finanza Rapisarda

WhatsApp è, dati alla mano, l’App di messaggistica istantanea più utilizzata o- se vogliamo sfruttata- al mondo da tutti quanti, sia dai giovanissimi che dalle persone più mature. E lo è anche per il fatto di essere costantemente ricca di aggiornamenti, tutti quanti free. E l’ultima novità è davvero ghiotta…

Gli amanti delle chat sono al settimo cielo, dal momento che ora, senza spendere un centesimo, potranno contattare i loro contatti in maniera ancora più rapida e in contemporanea in un solo click. Ma in che senso? Scopriamolo insieme…

Durante il lungo e primo estenuante lockdown che ci ha preso tutti in contropiede, poter effettuare dal PC, dal cellulare o dal tablet delle videochiamate con quelle persone che non potevamo vedere per ovvie ragioni di sicurezza, è stata una bella ventata di aria fresca per tuti quanti, oltre che una vera coccola per l’anima.

Inoltre è stato utilissimo utilizzare questo abile escamotage per affrontare riunioni di lavoro o per fare dei piccoli colloqui, rigorosamente online. O ancora è stato utilizzato e lo è tutt’ora per ottenere dei confronti con altre persone a noi distanti anche dal punto di vista geografico o per seguire conferenze e/o dibattiti senza muoverci dall’ufficio o da casa. Una vera manna dal cielo, oltre che un’immensa comodità che ci fa risparmiare tempo e denaro, in moltissimi casi.

Altri ancora lo hanno utilizzato per realizzare corsi di marketing o motivazionali che attualmente vanno molto di moda e che servono pure per fare curriculum. Tuttavia le videochiamate di gruppo oggi possono anche essere  effettuate per motivi del tuto provati e ludici come -magari- per realizzare una riunione rigorosamente online con tanti amici o con alcuni parenti per decidere che cosa fare a Natale e/o all’ultimo dell’anno, o ancora per scambiarsi simpaticamente gli auguri o  fare quattro chiacchiere, divertendosi insieme in totale armonia.

La videochiamata di gruppo sempre più numerosa e al top

E WhatsApp ci viene incontro con un’ incredibile novità. Se infatti in precedenza era possibile fare una videochiamata contando solo su otto partecipanti ora il numero  è addirittura quadruplicato visto che è pari a 32. Davvero niente male, vero?

WhatsApp Finanza Rapisarda

Ma le novità non finiscono qui, dal momento che durante la chiamata sarà pure fattibile inviare messaggi a coloro che stanno partecipando o silenziarli al fine di godersi al massimo il momento davvero unico e speciale.

Inoltre per fare tutto questo non sarà necessario interrompere la chiamata. Infine,  sicuramente le grafiche e le interfacce durante essa, così come le immagini, sono notevolmente migliorate rispetto al passato e ciò rende indubbiamente più piacevole la videochiamata. Insomma, WhatsApp ci vuole viziare ancora una volta!