WhastApp, bloccare una persona o una conversazione? Il trucchetto più soft che ti cambierà la vita

WhatsApp Finanza Rapisarda

WhatsApp è ancora oggi l’app di messaggistica istantanea più conosciuta e usata nel mondo sia per motivi strettamente personali e privati che professionali. E ora esiste un trucchetto, davvero furbo, per mettere momentaneamente in stand by alcuni utenti con le loro conversazioni. Ecco come fare…

Ci sono dei momenti della nostra vita, ma anche semplicemente della nostra giornata, in cui abbiamo bisogno di staccare la presa soprattutto da alcune persone e da certi discorsi che magari ci hanno stancato o fatto soffrire. Tuttavia non siamo intenzionati a chiudere e allora che fare?

Basta semplicemente usare il buonsenso e non farci mai e poi mai prendere dal panico che- si sa- come la fretta sono dei cattivissimi consiglieri. Inoltre possono poi procurarci pure grandi dolori e accecanti delusioni. Pertanto è sempre opportuno, fare il classico bel respiro, contare fino a dieci e poi prendere una decisione. E prima di prenderne una netta possiamo correre ai ripari con una un po’ più soft grazie a WhatsApp.

In che senso? Beh, può capitare che ci sentiamo irritati da una conversazione che è avvenuta di recente e che siamo crucciati con una persona con la quale l’abbiamo effettuata in chat sia con messaggi sia con note vocali, ergo vedere sulla schermata principale tutto quanto, con la reale, e talora persino puntuale tentazione, di aprirla e magari di riscriverle, non è propriamente il massimo. In ogni caso non possiamo e/o non vogliamo chiudere i ponti con l’altra, ma metterla comunque un attimo da parte. Dunque che fare?

Se bloccarla è decisamente troppo, anche perché poi la persona in oggetto ci sgamerebbe subito, e ciò, soprattutto se abbiamo tutta quanta l’intenzione di chiarirci, potrebbe poi portare al crearsi di una situazione ancora più pesante, possiamo optare per una soluzione media, che ci consenta però di mettere le sue parole e i suoi discorsi in chat in stand by finché non decidiamo di rimettere in pompa magna nella schermata il tutto. E senza che l’utente se ne accorga e senza cancellare nulla. Come fare?

Bloccare? Prima proviamo ad archiviare…

Basta cliccare sulla chat in questione, dunque sull’opzione “Archivia”. In questo modo -per l’appunto- andremo ad archiviarla in un battito di ciglia con un gesto molto semplice e intuitivo, con le  caratteristiche, davvero interessanti, che vi abbiamo poco fa elencato in maniera chiara e netta. Niente male, vero?

WhatsApp Finanza Rapisarda

Questa è – in realtà- un’opzione che c’è sempre stata ma che- a onor del vero- molti non hanno mai provato per paura di cancellare qualcosa di importante, magari vinti in un impeto di delusione o di rabbia, o temendo che l’altro potesse accorgersi della scelta fatta. Ma ora che vi abbiamo spiegato che non c’è davvero alcun pericolo in tale direzione, potete tutti dormire sia sonni che sogni decisamente tranquilli!

Infine, ricordate di pensare molto bene prima di bloccare qualcuno perché è sempre un gesto molto forte, soprattutto se è una persona cara. Magari abbiamo avuto uno scontro ma prima di arrivare a tanto pensiamoci molto bene e piuttosto ” archiviamo”!