Acqua calda a costo zero, la soluzione che vi stupirà

Acqua calda Finanza Rapisarda

Le famiglie italiane sono seriamente preoccupate per i vari rincari e -in particolare- per quelli relativi alle bollette di acqua luce e gas. Ma c’è- in realtà- una soluzione per avere acqua calda praticamente a costo zero. 

Non, non è un miraggio, ma un sistema che funziona alla grande e che può realmente venirci incontro per avere sempre acqua calda senza spendere un solo euro.

L’inverno è arrivato con tutta la sua irruenza, e pertanto è opportuno utilizzare dell’acqua bella calda per effettuare docce, bagni e altri lavaggi. Inoltre è essenziale per il riscaldamento. Ma con i rincari che sono avvenuti e che aumenteranno sempre di più, gli italiani e -in particolare- le famiglie numerose non sanno come riuscire a pagare le bollette, che stanno diventando sempre più esose e un vero e proprio incubo per tutti quanti.

Ed è per questo motivo che il Nuovo Governo Meloni ha stabilito tra i vari Bonus, che pullulano come funghi, quello delle bollette, dalla cifra di 150€, che in ogni caso può risultare insufficiente in talune situazioni. Dunque che fare?

E’ bene innanzitutto non gettarsi nello sconforto e non farsi prendere dal panico perché- in realtà- esiste un escamotage del tutto in regola con la Legge che può venirci in aiuto in tale direzione. Quale?

Lo scaldabagno solare, la nostra ancora di salvezza

Si tratta dello scaldabagno solare, che in poche parole permette di ottenere dell’acqua bella calda partendo da quella che viene utilizzata per il riscaldamento. Più tecnicamente ha la mera funzione di mantener a temperatura ottimale l’acqua calda che viene prodotta da parte dei pannelli solari, che sono stati in precedenza installati sulla superficie della propria abitazione domestica con annesso il relativo impianto fotovoltaico.

Acqua calda col pannello solare

Tra l’altro vi riveliamo che esso è pure fortemente in grado di mantenere l’acqua calda anche per svariati giorni. Ma veniamo ora a parlare di un argomento che vi sta davvero a cuore, ovvero la sua capacità, che si aggira intorno ai 150 l che però, possono persino arrivare – udite udite – fino a 2000! Niente male, vero?

Ovviamente il suo grande vantaggio è quello del suo assai complesso sistema di accumulo, che abbiamo già giustamente nominato e che permette di possedere una resa decisamente alta e di renderci quasi del tutto indipendenti dai combustibili fossili il larga misura. Questo significa un grade risparmio per quel che concerne le tanto esose e preoccupanti bollette di energia elettrica e di gas.