Attenzione al nuovo aggiornamento Chrome: i dati personali sono in serio rischio

chrome
finanzarapisarda.com

Grande e rischioso bug di sicurezza per il nuovo aggiornamento di Google Chrome. Il rischio per la propria privacy è alto.

Effettuare una semplice ricerca su Google Chrome oggi potrebbe risultare davvero dannoso per i nostri dati sensibili e la nostra privacy. Il bug di sicurezza è causa di una vulnerabilità ad alto rischio.

La sicurezza quando si naviga in internet è il primo tassello al quale si dovrebbe dar conto. E questo perché negli ultimi tempi gli attacchi hacker si stanno intensificando sempre di più.

Bisognerebbe essere sempre protetti e muniti degli appositi antivirus per evitare che i nostri dati finiscano nelle mani dei pirati della rete. Ed è proprio quello che potrebbe accadere nel caso di qualche errore o bug nei sistemi di internet.

Non a caso, in questi ultimi giorni si è sentito tanto parlare di un aggiornamento del motore di ricerca più utilizzato di sempre, ovvero Google Chrome. Tale aggiornamento conteneva un bug di sicurezza e questo è considerato un grave problema che va risolto il prima possibile per evitare grandi rischi e minacce mentre si naviga in rete.

L’errore di Google Chrome

Il bug in questione è stato osservato il giorno 24 novembre e catalogato con il seguente codice: CVE-2022-4135. Tale errore porta con sé una vulnerabilità ad alto rischio perché, grazie ad esso per gli hacker è sempre più semplice aggirare la sandbox di Google Chrome e attaccare il motore di ricerca e tutti i dati in esso contenuti (inclusi quello di miliardi di utenti). Le ricerche hanno rivelato che le versioni di Chrome con tale problema sono quelle con il numero di release 107 per i sistemi Windows, Mac, Linux e Android. Come controllare la propria versione dell’aggiornamento Chrome? Basta accedere alle impostazioni del proprio device, cliccare la voce “Informazioni su Chrome” e poi “Versione applicazione”.

aggiornamento chrome
finanzarapisarda.com

Aggiornamenti Chrome

Nonostante in giro circolino ancora alcune di queste famose versioni pericolose, Chrome si è già messo a lavoro per lanciare nuovi aggiornamenti che servono per cancellare l’errore di base che minaccia la nostra privacy. Il bug è stato dunque corretto, non bisogna fare altro che aggiornare l’applicazione Chrome per trasmettere i nuovi aggiornamenti con il problema risolto. Anche in questo caso la guida è super semplice: “Guida > Informazioni su Google Chrome > Aggiorna Google Chrome”.