Come risparmiare nei discount, ormai lo fanno tutti

spesa risparmio
Guida per il risparmio della spesa – finanzarapisarda.com

Gli italiani risparmiano su pasta, grana e olio. Questi sono i risultati di un sondaggio inerente ai supermercati con prezzi convenienti.

A causa del caro prezzi, gli italiani hanno indirizzato i loro acquisti verso altri supermercati, quelli maggiormente scelti sono i discount. Scopriamo perché.

Che la vita oggi sia diventata più cara e dispendiosa, non è più un segreto. A causa del caro bollette e dell’aumento delle materie prime, molti italiani sono costretti ad abbandonare il supermercato sotto casa con i prezzi più alti e ricercarne altri che abbiano prezzi più convenienti. Tutti sono costretti a cambiare la propria quotidianità, se prima risparmiare 30 o 50 centesimi non interessava, adesso, purtroppo diventa la prima preoccupazione della maggior parte dei cittadini. I prezzi sono in netto aumento e determinati sondaggi di genere dimostrano come il maggior risparmio è ricercato su determinati articoli come pasta, grano e olio.

I supermercati con le migliori offerte

Secondo le interviste, tre catene di supermercati sono le più scelte dagli italiani. Quelle che maggiormente garantiscono prezzi bassi e grande qualità sono: Eurospin, Aldi, Esselunga. In molti, in un primo momento erano diffidenti circa i prodotti dei discount, ma iniziando ad acquistare i loro prodotti, è stato dimostrato come, nel tempo, il loro approccio sia totalmente cambiato. Carne, latticini, frutta e verdura, tutti prodotti che si sono rivelati di grande qualità. I sondaggi hanno dimostrato come sia stato il caro prezzi ad avvicinare i consumatori ai discount ma anche come questi, una volta appurata la qualità dei prodotti, continuino a scegliere i discount. E se in molti si interrogano ancora circa la provenienza dei prodotti dei discount, la risposta è che nella maggior parte dei casi, i discount utilizzano gli stessi produttori dei prodotti di marca. Quindi, di fatto, a cambiare è soltanto il nome, l’etichetta ma la qualità resta invariata.

come risparmiare
Consigli su come risparmiare – finanzarapisarda.com

Consigli su come risparmiare al supermercato

Ecco alcune dritte per mangiare bene spendendo poco. Come primo consiglio, bisogna scegliere massimo tre supermercati e compararne le offerte del medesimo prodotto. Ci sono inoltre molti siti web che possono fare al caso tuo se intendi risparmiare. Volantini digitali, app per coupon, aggregatori di prezzo, tutti prodotti che ti consentiranno di poter risparmiare. Si tratta solo di riporre maggiore impegno per capire quali di queste app o siti siano veritieri e quali invece cercano di avvicinarci a determinati prodotti attraverso pubblicità ingannevoli.