Tv, un costo nascosto ti fa perdere fino a 40 euro: con questa semplice mossa non avrai più sorprese

Un segreto sulla TV
TV – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

TV, non farti più fregare da questo costo. Così puoi risparmiare quasi 40 euro. Ecco come puoi fare.

In ogni casa che rispetti non manca mai una bella televisione, anche se ci sono alcuni vip, come la mitica Noemi che sostiene di non averne una. Almeno così sosteneva anni fa nel corso di varie interviste. Fatto sta che soprattutto nelle famiglie più numerose e con figli piccoli ancora a carico, ne figurano circa due se non tre.

Una generalmente fa bella mostra di se in salotto oppure in cucina, mentre le altre nelle varie camere da letto. Tuttavia c’è anche chi ormai tende a seguire i numerosi programmi, nonché serie televisive e film, in diretta streaming, collegandosi al Web. E così pare che alcuni lo abbiano fatto anche per quanto concerne il seguitissimo Festival di Sanremo 2024 che è stato un successone.

E per farlo utilizzano pc, smartphone e tablet. In ogni caso la Tv intesa come apparecchio possiede sempre e comunque il suo indiscutibile fascino. Oggi poi dobbiamo parlare sostanzialmente di quella smart che ci permette di collegarla alla linea Internet e di poter contare su un numero di contenuti di vario genere decisamente molto ampio e assai variegato.

E poi ci consente pure di vivere una dimensione, nonché un’esperienza, assolutamente interattiva. E ciò pare che piaccia moltissimo soprattutto ai giovani e ai giovanissimi. Fatto sta che le nuove televisioni costano parecchio. Inoltre per accedere a molte piattaforme streaming bisogna pagare un abbonamento annuale o mensile.

Tv, così elimini una spesa nascosta, 40 euro belli che risparmiati

Inoltre in alcune di esse, come molti utenti raccontano sui Social che, si sa, sono diventati una grandissima vetrina per tutti quanti, dunque non solo per i vip, bisogna pagare per vedere dei contenuti in più. Insomma, come si suol dire, c’è sempre da spendere. Il che, con la bruta, pardon, bruttissima aria che tira nel nostro Paese, sarebbe da evitare come la peste.

Di contro sarebbe vivamente e caldamente consigliato poter abbattere alcuni costi che sovente stanno bei nascosti e pertanto non riusciamo sovente a stanarli. E tra l’altro ci portano a buttare del denaro che potremo invece tenerci in tasca. E se inizieremo da oggi a mettere in atto questo escamotage, potremo risparmiare 40 euro all’anno usando sempre e comunque a spron battuto la nostra amata Tv.

Un segreto sulla TV
TV – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Occhio a come usi il telecomando

In poche parole dovremo semplicemente inserire all’interno del telecomando batterie ricaricabili. Se è vero da un lato, dati e sondaggi alla mano, che magari costano un po’ di più rispetto alle classiche, poi alla fine ci faranno risparmiare a lunga gittata. Un po’ come capita con il frigo a risparmio energetico, tanto per capirci.

Dunque se ci spingeremo a fare questa scelta fin da subito poi noteremo che in effetti il risparmio annuale ci sarà. Ok, 40 euro non saranno milioni ma sono comunque dei bei soldini che ci possono fare più comodo da spendere magari per una spesa  a carattere alimentare o per pagare un piega con un piccolo trattamento dal nostro parrucchiere di fiducia.