Bonus 600 euro senza ISEE, questo lo richiedi con due click ed è subito tuo | Collegati ora al sito dell’INPS

Come richiedere questo Bonus
Bonus 600€ – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Bonus 600 euro, te lo prendi anche senza il chiacchieratissimo ISEE. Ti bastano pochi secondi.

Lo sappiamo, quando leggerete tale notizia stenterete a crederci. Magari penserete di aver letto male o che sia una sorta di pesce d’aprile messo in atto in anticipo. In realtà, ve lo diciamo molto chiaramente fin da ora, non si tratta di nulla di tutto ciò, bensì della realtà dei fatti che è decisamente molto ma molto lieta.

Sì, avete capito molto bene, come potete evincere fin dal titolo. A sto giro non vi servirà a niente l’ISEE Per carità averlo sotto mano, super aggiornato e reale è un toccasana, visto che è utilissimo e in certi casi assolutamente essenziale per chiedere vai aiuti come Bonus e Superbonus di svariato genere.

Non per nulla sia il passato che attuale Governo ne ha ideati tanti. Molti sono nuovi di zecca, alcuni più datati sono stati cambiati e magari ampliati. Fatto sta che, lo ribadiamo nuovamente, stavolta non vi servirà questo documento per ottenere in men che non si dica sul vostro conto corrente, sia esso bancario che postale, la bellezza di 600 euro.

Parliamo indubbiamente di una cifra importante e che sostanzialmente è pari a uno stipendio part time, euro più ed euro meno. E con la penuria di lavoro che c’è in questo momento pure nel nostro Paese c’è da festeggiare, e pure alla grande, nel pensare di poterli ottenere senza grandi sforzi.

Bonus 600 euro, per ottenerlo l’ISEE non serve

Non per nulla la crisi, sia sociale che economica, è ancora fortissima e la cosa peggiore è che non accenna nemmeno minimamente a diminuire, perlomeno non a stretto giro. E che dire dei rincari? Possiamo indubbiamente affermare che sono stati e sono tuttora a dir poco spaventosi e che hanno toccato tutti quanti i settori nel profondo.

Anche quello alimentare, che è quello che ci sta maggiormente a cuore, ha visto degli aumenti pazzeschi e ora che siamo, come si dice in gergo, sotto Pasqua sono arrivati a picchi talmente alti da lasciarci senza fiato. Dunque ricevere i famosi 600 euro è più utile che mai. Tanto più che basta fare un salto metaforico sul sito dell’Inps per ottenerli in pochi istanti.

Come richiedere questo Bonus
Bonus 600€ – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

L’Assegno Unico Universale, la nostra ancora di salvezza

Questa somma, più volte pronunciata, fa parte del chiacchieratissimo e super noto Assegno Unico Universale per figli a carico. Si rivolge a tute quante  le persone che hanno dei figli, per l’appunto a carico,  al di là del loro reddito. Ed è per questo motivo che l’ISEE non serve.

È possibile farne richiesta per ciascun figlio a carico, dal 7 mese fino al raggiungimento dei suoi 21 anni. Le cifre al mese vanno da 50 euro a 175 euro a figlio a carico, se minorenne. Se invece parliamo di maggiorenni si abbassano, andando dai 25 euro agli 85. Tuttavia sono previste pure ulteriori maggiorazioni, come nel caso di  figli a carico con disabilità, nuclei familiari assai numerosi o composti da genitori entrambi lavoratori.