Italiani senza corrente, in arrivo un evento terribile: milioni di elettrodomesici inutilizzabili | Preparati al peggio

Italia senza corrente
Italiani senza corrente – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Qualcosa di totalmente inaspettato sta per succedere e rimanere tutti al buio sarà solo una delle tante conseguenze.

A volte sembra che la fantascienza sia realtà, immagini che avete visto al cinema o eventi che avete letto solo nei libri potrebbero accadere veramente.

D’altro canto, solo fino a poco tempo fa vivere in un periodo di pandemia globale vi sarebbe sembrato assurdo, mai avreste pensato di trascorrere un periodo in quarantena forzata, senza abbracciarvi, lontano dai vostri affetti e spaventati da un’influenza che ha praticamente messo in ginocchio il mondo.

Tra poco accadrà qualcosa di imprevedibile, qualcosa di imprevisto che potrebbe momentaneamente causare dei problemi elettrici in generale, che ovviamente renderà inutilizzabili tutti gli elettrodomestici, i cellulari e la tecnologia con cui ogni giorno venite in contatto.

Come nei migliori film di fantascienza tutto inizia dalla fonte di vita per eccellenza: il sole.

Cosa accade al sole

A febbraio si sono verificati dei brillantamenti solari, ossia delle eruzioni sulla superficie della stella che sprigionano un’energia pari a svariate decine di bombe nucleari. Gli esperti sono sempre cauti in proposito, ma non è escluso che a seguito di questi fenomeni possa seguire una tempesta solare.

Non è la prima volta che accade, le stelle sono vive e questi fenomeni possono capitare, il sole ha avuto fenomeni simili nel lontano 2017, causando un momentaneo down per le radio e le telecomunicazioni generali. Di solito le tempeste solari non causano danni gravi, perché il disagio che provocano sulla terra è solo momentaneo.

sole
Tempesta solare in arrivo ed elettrodomesti inutilizzabili – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Fenomeni solari incontrollabili

Se si dovesse verificare la tempesta solare prevista dagli scienziati, il sistema elettrico terrestre andrebbe in sovraccarico, con la conseguenza che molte aree del mondo resterebbero al buio, come accadde in Canada nel 1989, che rimase nell’oscurità per moltissimo tempo per un fenomeno simile. Il problema della tempesta solare potrebbe anche essere una eventuale corrosione di oleodotti e gasdotti, fino ad arrivare al danneggiamento di tutti i sistemi di segnalazione, se fosse intensissima.

Gli scienziati sono sempre cauti quando fanno previsioni su questi eventi, per non gettare nell’allarmismo più totale la popolazione mondiale, infatti, spiegano che il sole come tutte le stelle è soggetto a fenomeni costanti che, però non riescono ad impattare in modo distruttivo per ora la terra, perché la potenza per arrivare a un danno grave si avrà quando la nostra stella inizierà il suo percorso per diventare una supernova.