Mercato libero luce e gas, uno strumento rivoluzionario ti rivela la compagnia più conveniente | Provalo subito

Mercato libero luce e gas
Mercato libero quale è la compagnia più conveniente – Corporate – www.FinanzaRapisarda.com

Se siete dubbiosi su quale sia la compagnia luce e gas più conveniente per voi, non tutto è perduto per entrare nel mercato libero.

Dal momento in cui la fine del mercato tutelato è stata annunciata, si è scatenato il panico, perché si è creato un vortice di offerte per tutti nel tentativo di accaparrarsi i clienti.

Molti hanno rimandato la scelta, perché non si sentono in grado di destreggiarsi tra le mille proposte e una certa sfiducia, per paura di trovarsi solo offerte limitate nel tempo, oneri di sistema eccessivi e coefficienti di calcolo spesa troppo elevati, crea dubbi su quale compagnia in realtà sia la più adeguata alle proprie esigenze.

La vostra prudenza è più che giustificata, perché i contratti truffaldini si sono moltiplicati a dismisura con il mercato libero.

Arera stessa ha confermato che tantissimi utenti hanno accettato offerte d’impulso, solamente perché subivano la velata minaccia che le forniture sarebbero state interrotte bruscamente, come se il mercato tutelato sparisse e con esso pure la luce e il gas.

La soluzione giusta per valutare le offerte

Per rispondere al bisogno di aiuto delle persone è nato Selectra, un servizio che permette di confrontare gratuitamente le offerte grazie al servizio Selectra Rating.

Il confronto tra il  mare di offerte è fondamentale e questo strumento permette di valutare tenendo conto di sei fattori fondamentali: prezzo, quota fissa, eventuali scontistiche, assitenza clienti e, elemento da non sottovalutare, le recensioni dei clienti. Questo sistema è aggiornato quotidianamente in base alle offerte di mercato, per permettere ai consumatori di prendere decisioni ponderate.

risparmio in bolletta
La compagnia più conveniente – Corporate – www.FinanzaRapisarda.com

Top 3 di Selecta Rating

Le offerte migliori in questo periodo, salvo cambiamenti successivi nel mercato sono quella di Octopus Energy flex che ha ottenuto un punteggio di 9.6, perché ha un prezzo vantaggioso e una quota fissa molto competitiva rispetto a quella degli altri competitor. La sua offerta ha un costo di PUN+ 0,016 €/ KWh e la luce è 46 euro al mese.

NeN Special 48 ha avuto un punteggio di 9,1 con delle ottime recensioni da parte dei clienti. Il prezzo dell’offerta attualmente è 0,186 €/ KWh a prezzo fisso di 52,3 euro/ mese. Al terzo posto nelle offerte troviamo Enel Flex Mega Luce sempre con punteggio di 9.1. Si è contraddistinta per prezzo vantaggioso, ottima quota fissa, servizio clienti efficiente e una ampia gamma di canali di contatto con un prezzo finale di 47,3 euro al mese.