Case in sconto al 70%, un affare da non perdere: qui ti costa meno di un’auto

Comprare casa
Casa in sconto – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Se volete comprare casa in un tempo di crisi sembra molto arduo, ma non è impossibile. Scoprite come fare.

Il mercato immobiliare ultimamente non è in un periodo florido, perché i costi degli affitti e dei mutui sono diventati proibitivi e molte persone non hanno la possibilità economica di fare il grande passo e andare a vivere da soli.

Sognare una casa è bellissimo, perché è il primo step verso la totale indipendenza, è un diritto per ognuno desiderare raggiungere i propri obbiettivi.

Vivere in questo momento di crisi è difficile, perché tutto è stato cristallizzato dall‘inflazione, dai conflitti bellici, dalle tasse esose e dagli stipendi bassi, probabilmente molti vivono un costante senso di preoccupazione di non riuscire a realizzarsi personalmente e professionalmente.

Se avete sempre sognato di avere una casa vostra e di investire negli immobili, non dovete disperare, perché, anche se i costi sono alle stelle, se avrete pazienza, potrete scoprire che esistono ancora offerte che meritano la vostra attenzione.

E’ ancora possibile comprare casa senza indebitarsi troppo

Il mercato immobiliare italiano è molto diversificato in base alle città, se pensate alle metropoli come Milano e Roma, sicuramente i prezzi saranno molto più onerosi rispetto ad altri luoghi meno cool, ma il fatto di non essere alla moda non rende questi luoghi a livello immobiliare meno interessanti.

Basta uscire dalle città di qualche km ed, escludendo i borghi satellite nati come dormitori per coloro che lavorano nella city, potete trovare soluzioni in quartieri tranquilli e anche con case molto belle a prezzi competitivi.

Comprare casa
Case da sogno a prezzo modico – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Se volete risparmiare davvero cercate le aste immobiliari

Le aste sono un miniera d’oro per tutti coloro che cercano una casa, perché gli immobili pignorati sono ceduti a volte per una quota davvero irrisoria, perché quello che conta è saldare il debito che l’ex proprietario aveva coi creditori. Per farvi un esempio a Pescia in provincia di Pistoia un appartamento di 186 mq è battuto per soli 20.000 euro.

Per partecipare a un asta potete iscrivervi on line al portale del Ministero della Giustizia e seguire le istruzioni per fare un’offerta. Le offerte sono segrete e vincolanti e sono sempre accompagnate da una caparra del 10% del prezzo base, che è il prezzo minimo di vendita, potete presentare offerte fino al momento della chiusura quando il giudice le esaminerà e assegnerà l’immobile. Informatevi sugli immobili, potreste aggiudicarvi una casa bellissima al prezzo di un box.