Sanremo 2024, ecco quanto guadagnerà Lorella Cuccarini: il cachet è esagerato

Quanto prende Lorella Cuccarini per Sanremo?
Lorella Cuccarini Finanzarapusarda.com

Sanremo 2024, sapete che cosa guadagna Lorella Cuccarini per la sua co-conduzione? Ve lo diciamo noi.

È ancora lei, la mitica Lorella, la più amata dagli italiani. Nonostante tutto pare che tale definizione alla conduttrice non piaccia e le faccia venire l’orticaria. Infatti ciò a cui ci si riferiva in un vecchio spot TV, non era lei, ma una nota cucina, il cui marchio l’aveva scelta come testimonial. Al di là di ciò lei è comunque una delle showgirl più complete e brave del nostro Paese.

Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie a Pippo Baudo, che l’ha notata subito. Lui è stato il suo pigmalione, come lo è anche stato per molti altri artisti. Lorella è completa, sa cantate, ballare, recitare e condurre alla perfezione. Da diversi anni è approdata alla corte di Maria De Filippi nel ruolo di coach.

Dapprima in veste di danza e poi di canto. Tuttavia, nel contempo, non ha mai abbandonato il Teatro, altra sua grande passione. Nella stagione 20022- 2023 del talent ha visto sbocciare il talento di Angelina Mango, che, anche se non ha vinto, è comunque diventata una star. Sarà inoltre anche presente a Sanremo 2024 nella categoria Big. Qui incontrerà la sua maestra nella serata di venerdì, dedicata alla cover.

Lei è felicissima e la prima persona cui ha comunicato la notizia è stata la vedova Costanzo, che è altrettanto contenta di questo nuovo impegno professionale della sua pupilla. Inoltre in gara ci saranno tantissime ex star di Amici, non solo Angelina, e ciò è fonte di immenso orgoglio per la scuderia Mediaset.

Lorella Cuccarini, una delle sorprese di Sanremo 2024

In molti si chiederanno come la Cuccarini si giostrerà nei suoi numerosi impegni. Forse, come si sussurra sui Social, troveranno una sostituta o una persone che la aiuterà nella gestione dei suoi allievi. Quel che è certo è che i suoi fan non vedono l’ora di rivederla sul prestigioso palco, che lei ha calcato in passato pure come concorrente in gara.

Chiaramente il chiacchiericcio riguardo al Festival è sempre altissimo e quest’anno ancora di più visto, che sarà anche l’ultima volta che il carismatico Amadeus se ne occuperà nel duplice ruolo di conduttore e direttore artistico. Si sa che lui percepisce un cachet stellare, ma ci si chiede anche quanto guadagnino le sue co-conduttrici, tra cui Lorella.

Quanto prende Lorella Cuccarini per Sanremo?
Lorella Cuccarini Finanzarapusarda.com

Quanto guadagnerà la showgirl?

A quanto pare il gettone di presenza per Lorella Cuccarini, Teresa Mannino, Giorgia e Marco Mengoni, nonché co-conduttore della prima serata è la stessa, anche se non ci sono confermesmentite al riguardo. Lo stesso vale per la cifra, che pare essere ben 25.000€. Sono tanti soldini, ma nettamente inferiori a quel che prenderebbe il bravo Sebastiani a serata, il quale percepirebbe invece la bellezza di 70.000€.

Chiaramente poi sarà grande interesse pubblico anche conoscere il compenso dei super ospiti che saranno attesi per il Festival 2024, anche se, ad oggi, conosciamo solo due nomi, sebbene altisonanti. Parliamo di Giovanni Allevi e Roberto Bolle, grandi big del panorama artistico italiano. E chissà che non sia vero anche il ritorno di Adriano Celentano per un omaggio al grande amico Toto Cutugno.