Investimenti sicuri, con Liquidità+ e qualche risparmio riempi il conto in banca senza fare niente

Coltivate i vostri investimenti
Coltivate i vostri investimenti- www.finanzarapisarda.com

Non occorre essere degli economisti per comprendere il meccanismo degli investimenti, se vi lasciate guidare, potrete far fruttare i soldi.

L’Italia è un paese di risparmiatori all’antica, pochi si lasciano sedurre dal mercato finanziario e molti sono inorriditi dall’idea di affidare la gestione del proprio denaro a un terzo, probabilmente per paura di perdere tutto.

Tantissime persone hanno cifre molto importanti sul conto corrente non investite, ma lasciate nell’iperuranio bancario, perché non sono interessate ad avere piccole cifre in tempi stretti di investimento.

Molte persone, inoltre, si lasciano suggestionare da vincoli lunghissimi di prodotti poco coerenti, che garantiscono rendimenti interessanti, ma che bloccano la circolazione del denaro per troppo tempo.

Il conto deposito di ultima generazione è un prodotto interessante, che non mette a repentaglio il capitale ed è davvero a basso rischio, senza occultare denaro dal mercato per troppo tempo.

Moneyfarm potrebbe esservi di aiuto

Moneyfarm è una società di gestione del risparmio fondata nel 2011, è nata in Italia e si è espansa fino al Regno Unito.

Opera nel settore finanziario sotto la supervisione della FCA inglese e conta tra i propri soci holding di prestigio: Poste Italiane, Allianz, Cabot Square e United Ventures. Vanta tra i vari servizi offerti un accantonamento pensionistico extra diviso in ben 7 Portafogli diversi con diversificato grado di rischio.

pianificazione finanziaria e investimenti, il segreto del successo
pianificazione finanziaria e investimenti, il segreto del successo- www.finanzarapisarda.com

Scoprite Moneyfarm Più

Moneyfarm+ è un prodotto di gestione del capitale che permette di investire la liquidità in un Portafoglio di Fondi Monetari. Questi fondi sono risorse monetarie comuni, che investono in titoli a breve scadenza, come i titoli di stato, i certificati di deposito o le carte commerciali. Dato il rialzo degli ultimi hanni sono diventati molto appetibili.

MoneyfarmLiquidità+ ha un orizzonte temporale molto breve, di due anni, ed è adatto per il vostro fondo di emergenza, se dovete far fronte a spese straordinarie, al vostro fondo opportunità che è rappresentato dalla liquidità non investita in attesa di occasioni buone di investimento e per tutte le liquidità libere che devono aspettare il momento propizio per essere usate. Il rendimento lordo di questo prodotto attualmente è annualizzato superiore al 3,9%. E’ interessante per la sua semplicità, efficacia e per essere qualche cosa di diverso nel panorama italico, il suo rendimento ovviamente, come per tutti gli strumenti simili, dipende dall’andamento dei tassi delle Banche Centrali, ma preserva il capitale limitando al minimo gli effetti deleteri dell’inflazione.