Vacanze di Natale, l’hotel Natalizio più incredibile del mondo è in Italia | Quanto costa dormirci una notte

I migliori alberghi per le vacanze di Natale
Alberghi Finanza Rapisarda

Vacanze di Natale, regalati un soggiorno indimenticabile in uno degli hotel più belli al mondo. Sei pronto a scoprirlo assieme a noi?

Natale è sinonimo di colore, luci, amore, condivisione, buon cibo, tanto relax e perché no, anche regali, che non per forza di cose devono essere costosi, ma che devono necessariamente essere fatti col cuore e pensati appositamente per la persona alla quale sono destinati. Fondamentale poi è provvedere a un buon incartamento e alla stesura di un bel biglietto, scritto di proprio pugno.

Di certo condividere la tavola coi propri cari, al ristorante e/o nel calore delle proprie case è qualcosa di meraviglioso, oltre che giocare ai classici giochi di società, che sono tornati di moda, guardare un film o una serie TV o cucinare semplicemente insieme. Difatti mettersi ai fornelli in compagnia, anche dei nostri bimbi, può risultare divertente, oltre che fantasioso.

Altre volte per staccare la spina dalla routine quotidiana, che può essere molto logorante, possiamo sentire il desiderio di compiere un viaggio o  anche solo un weekend fuori porta, pure da soli se siamo single, per coccolarci un po’. Tuttavia c’è da sottolineare che in moltissimi hanno provveduto già da settimane a prenotare la propria vacanza, perlopiù sulla neve o in luoghi esotici.

E lo hanno fatto col preciso e puntale obiettivo di acciuffare le offerte più accattivanti per sé e per i propri cari non solo a livello di mezzi di trasporto, ma anche di alloggio. Tuttavia, se si vuole anche solo passare una giornata di relax non serve per forza di cose compiere grandi viaggi o strafare, basta anche solo spostarsi leggermente dalla propria città e farsi coccolare un po‘.

Come e dove trovare hotel di lusso per le nostre ferie natalizie

La soluzione migliore, secondo molti, è quella di optare per un hotel di lusso, compresi i 5 stelle, che solitamente siamo soliti osservare da fuori e nei quali non osiamo mettere mezzo piede, anche solo per chiedere il catalogo cartaceo. Ci limitiamo dunque a fare un salto metaforico sulle pagine Social e osservare foto e video, oltre che andare sul sito ufficiale per prendere altre info, compreso il listino.

Tuttavia se vogliamo farci un bel regalo, perché anche noi posiamo farcelo e ce lo meritiamo come sorta di gratificazione personale, possiamo anche donarci qualche giorno in uno splendido hotel, sito nel nostro Paese . Quello che vi proponiamo è stato definito, senza se e senza ma, come il migliore in assoluto al mondo, nella classifica The World’s 50 Best Hotels.

I migliori alberghi per le vacanze di Natale
Alberghi Finanza Rapisarda

L’albergo in cima alla lista è italiano

Parliamo del Passalacqua, sito a Moltrasio sullo splendido Lago di Como. Abbiamo a che fare veramente con un luxury hotel dove una sola notte per due persone può costare più di 10.000€  mentre per la varie camere i prezzi partono da 3000€ a notte. È anche possibile chiedere delle suite da Mille E Una Notte con vista sul lago, che ha sempre ovviamente il suo perché.

Qui è incantevole anche camminare nei giardini, oltre che lasciarsi tentare a cena dagli squisiti e raffinati piatti proposti nel menù. Per rilassarsi al massimo sono presenti tutte le tipologie di comfort possibili, tra cui citiamo la splendida piscina e le terme, ove possiamo chiedere vari pacchetti di trattamenti.