Pandori e Panettoni del discount, non immagineresti mai chi li produce: le marche sono insospettabili | Seleziona i migliori e fai scorta per le feste

Il natale in famiglia
Il natale in famiglia- www.finanzarapisarda.com

Una volta si diceva che il Natale non è né un tempo né una stagione, ma un bellissimo stato d’animo. Quanta verità.

Come sarebbe bello se il clima natalizio si respirasse più volte all’anno. A Dicembre c’è qualcosa di magico nell’aria, come se tutto fosse più lento, ovattato e luminoso.

Sarà anche una tautologia, ma a Natale ci si sente davvero più buoni, forse perché il Natale è uno dei più bei ricordi della fanciullezza e vi rimanda ad un momento di grande pace, quando si stava a casa da scuola, si scriveva la lettera a Babbo Natale e si rimaneva svegli, per aspettare di vedere i doni sotto l’albero.

Anche oggi da adulti, vedere gli occhi che brillano delle persone care, ricevere abbracci e sentire quel calore umano che scioglie i cuori, sono piccoli cioccolatini donati dalla vita per infondere serenità.

Tutti amano vivere l’attimo del Natale con le persone amate e riscoprire la gioia di prendersi del tempo anche solo per dirsi che ci si vuole bene; sarebbe magnifico se fosse così tutto l’anno, come nelle favole.

Natale e dolci, quanti sapori meravigliosi

Per gli italiani, il cibo nel santo giorno è una gioia. Si riscoprono le ricette della nonna, ogni famiglia ha un piatto must e tutti questi profumi si diffondono nelle vostre case, donando felicità ai vostri palati, per riscoprire la condivisione della tavola senza fretta.

Il dibattito di sempre è quello tra gli estimatori del panettone contro gli ammiratori del pandoro. Ogni anno c’è un vero e proprio match tra questi due buonissimi dolci, che si contendono il primato sulle vostre tavole. Nel tempo sono stati impreziositi da creme, cioccolato, farciture particolari e dettagli per renderli  diversi, anche se le ricette più semplici della tradizione sono sempre nel cuore.

Team Panettone o Pandoro
Team Panettone o Pandoro- www.finanzarapisarda.com

Un dolce regalo per i vostri amici

A prescindere che voi siate appassionati del panettone o del pandoro, deliziosi entrambi, possono rivelarsi un magnifico presente per i vostri amici particolarmente golosi. Non tutti sapete che per far un regalo col cuore, non serve spendere una cifra imbarazzante, perché anche il supermercato vi può garantire qualità incredibile e potreste non saperlo. Molti brand producono per la grande distribuzione prodotti in collaborazione con il marchio del distributore, quindi stessa qualità, ma prezzo più conveniente.

Per fare un esempio concreto, la Coop si fa produrre da Maina i panettoni per ogni linea, Eurospin ha una linea “Duca Moscati” pseudonimo della più blasonata Paluani, Lidl collabora con Bauli per la linea dolci natalizi “la Favorina” e Balocco produce i dolci per Carrefour e Auchan con il nome della linea “Passioni”. Le ricette sono diverse, ma la qualità dei pandori e panettoni è indubbia.