3.000 euro di multa a chi chiede un aiuto per le pulizie, la sanzione inaspettata potrebbe arrivarti da un momento all’altro

Attenzione, multa molto salata se chiedi questo tipo di aiuto
Pulizie Finanza Rapisarda

Attenti a fare i furbetti! In arrivo multe super salate da 3000€ a chi assume aiuti per le pulizie.

Gli esperti si raccomandano ovunque, anche sui Social che, si sa, sono ormai diventati una grandissima vetrina per tutti quanti, del fatto che sia fondamentale per il nostro bene, tenere perfettamente puliti e igienizzati i nostri spazi. In poche parole significa farlo non solo nei luoghi di lavoro, ma anche dove trascorriamo il nostro tempo libero per svago e soprattutto nelle nostre dimore.

Ora poi che l’autunno è giunto e che, per proteggerci dai primi freddi, abbiamo acceso prime stufe e il riscaldamento, la polvere pullula nei vari ambienti. Si annodano tanti acari e batteri di vario genere, che non sono un autentico toccasana per la nostra salute, soprattutto per quel che concerne le vie respiratorie.

Se poi abbiamo bambini piccoli o animali domestici, la pulizia deve essere ancora più mirata e frequente, se non proprio quotidiana. Tuttavia, a causa dell’eccessiva frenesia della vita moderna, sovente non riusciamo a dedicarci quotidianamente e come si deve sia alla pulizia che all’igienizzazione della nostra casa.

Ciò ci procura un grande dispiacere e anche un forte senso di inadeguatezza. Infatti temiamo di fare una brutta figura mostrandola in disordine e poco pulita, qualora dovesse capitare qualche ospite inatteso. Come correre ai ripari? Oltre che evitare che sporco e polvere si accumulino troppo e cercare qualche minuto al giorno per pulire, possiamo chiedere aiuto a un professionista.

3mila euro di multa a chi chiede aiuto per le pulizie

Parliamo di un addetto alle pulizie. Ci sono tantissimi privati che lo svolgono, ma pure ditte mirate che vanno molto forte e che accettano incarichi, sia per realtà commerciali e ludiche, che per case, appartamenti, palazzine e condomini privati. Tuttavia bisogna stare molto attenti non solo a chi si sceglie, ma anche ad alcuni aspetti, che molte persone per faciloneria non prendono in considerazione.

Da oggi converrà loro farlo se non vogliono rischiare di dover sborsare la bellezza di 3000€ dopo essere incorsi in una gravissima sanzione. Per quale motivo potrebbero rischiare tutto ciò? La Legge parla molto chiaro in tale direzione. Peccato che sovente tendiamo a non prestare l’orecchio per ascoltarla   a non chiedere consiglio a chi ne sa più di noi.

Attenzione, multa molto salata se chiedi questo tipo di aiuto
Pulizie Finanza Rapisarda

Quando e perché arriva la sanzione

In poche parole il condominio che deve pagare uno o più addetti alle pulizie, non lo può fare in contanti. Il pagamento deve essere fatto tramite bonifico, assegno, assegno circolare o carte di credito, debito o prepagate. Insomma, il pagamento deve essere ben tracciato e provenire dal conto corrente intestato allo stesso condominio.

Dunque non è possibile pagare in nero chi presta servizio di pulizie e igienizzazione nei locali, tanto meno in una palazzina o un condominio. Anche lo stesso operatore potrebbe rischiare guai seri. Tuttavia c’è anche da dire che le infrazioni avvengano di più fra privati e non quando viene chiamata una ditta specializzata.