Offerte Black Friday, con questa formula magica risparmi ancora di più | In poche mosse svaligi i negozi e mantieni il portafoglio pieno

La formula del risparmio
Black Friday Finanza Rapisarda

Offerte Black Friday, così compri e risparmi. Come svaligiare in maniera intelligente i negozi.

Parliamoci molto chiaramente, da quando anche in Italia, in tempi decisamente assai recenti, ha fatto capolino il famoso e super chiacchierato Black Friday, gli appassionati di shopping sono andati in brodo di giuggiole. Tra l’altro è in vigore non solo nei negozi fisici ma anche negli store online che pullano ormai come funghi su un prato dopo un’intensa giornata di pioggia.

Se molti hanno iniziato a fare acquisti, anche sostanziosi per la verità, sul Web durante la pandemia e i vari lockdown che si sono succeduti, poi questa abitudine non l’hanno affatto persa anche quando siamo tornati alla normalità. Anzi, sondaggi alla mano, in tantissimi  preferiscono acquistare in questa maniera piuttosto che farlo uscendo di casa.

Nonostante ciò i centri commerciali sono sempre super visitati soprattutto dai giovani e dai giovanissimi nonché da moltissime donne che adorano trascorrerci pomeriggi interi con le proprie amiche o anche da sole alla ricerca dell’acquisto perfetto. E quando sono in ballo offerte e sconti i loro occhi si fanno, come si suol dire, a cuore.

E ovviamente quando sono a conoscenza del già nominato Black Friday  sono al settimo cielo. Tanto più che c’è sempre tempo per organizzarsi e per affrontarli al meglio sia se si decide di fare compere sia nei negozi fisici sia online. Tuttavia c’è anche da dire che molti prodotti, così come alcune particolari offerte, talvolta sono presenti solo ed esclusivamente sul Web.

Offerte Black Friday, così risparmi di più

Addirittura in certi casi sono creati degli accattivanti volantini ad hoc. Se però non si vuole ricevere il proprio acquisto a casa si può cercare un altro punto di ritiro oppure il più delle volte possiamo andare direttamente nello store più comodo e più vicino a casa o al nostro posto di lavoro per ritiralo, previo ovviamente accordi specifici. E in questo caso solitamente non si pagano le spese di spedizione.

In aggiunta c’è pure da dire che certe realtà hanno scelto di vendere alla loro clientela solo ed esclusivamente online e dunque per fare acquisti tramite loro si è obbligati ad affidarsi al Web che sovente non è un terreno molto sicuro soprattutto per quanto concerne i pagamenti. In ogni caso sapete come sfruttare al massimo il Black Friday senza farvi fregare? Il segreto da conoscere.

La formula del risparmio
Black Friday Finanza Rapisarda

Le dritte per non farsi fregare

In realtà la dritta che vi stiamo per dare vale anche nel cosiddetto periodo dei saldi e delle vendite promozionali. Prima che avvengono tenete monitorati sia i negozi fisici sia online dove abitualmente volete fare acquisti o vorreste farne nei momenti degli sconti. Così facendo potrete notate se quest’ultimi sono reali oppure no. Difatti le truffe in tale direzione sono sempre all’ordine del giorno.

Oltre a ciò, qualora ovviamente possibile, cercate di fare un bel confronto tra ciò che offre, anche a livello della stessa tipologia di prodotto, lo store fisico della realtà e quello online. E se lo stesso oggetto dei vostri desideri è in vendita in più realtà analizzate tutte le possibilità che ci sono e scegliete quella più conveniente e più adatta alle vostre necessità.