Ultimi giorni di caldo, così eviti i cattivi odori senza spendere cifre assurde: altro che deodoranti costosissimi

Come eliminare i cattivi odori
Deodorante Finanza Rapisarda

Ultimi giorni di gran caldo, come combatterlo senza eliminare cattivi odori. I consiglia da prendere al volo.

L’estate sta ormai finendo sebbene il calendario, così come l’agenda, ci segnalano che manchino ancora parecchi giorni all’arrivo ufficiale dell’autunno. Tuttavia le giornate sono ben più corte e la luce del sole ci abbandona molto prima. Anche l’aria sta diventando più frizzantina ed è un bene dedicarsi a passeggiate.

Le temperature si sono abbassate e se la sera si esce di casa è bene non dimenticarsi una felpa o un giubbino di jeans. Le scuole sono in molte città e svariate regioni ricominciate e molti mestieranti, soprattutto nell’ambito scolastico, sono tornati al loro lavoro. La TV ha avuto il suo fischio d’inizio e i lavoratori di tale settore sono ritornati alla base.

Nonostante ciò nelle ore più calde, soprattutto nei pressi del primo pomeriggio, se trascorriamo  del tempo all’aperto, notiamo che continuiamo a sudare. Specialmente ciò capita se svolgiamo lavori di fatica sotto i raggi dei sole o se compiamo molta attività fisica e sportiva. In ogni caso ci sono trucchetti molto semplici ed economici per evitare di emanare un cattivo odore.

Molte persone compiono dei gesti che, anziché allontanare con un gesto di spugna metaforico l’olezzo, lo amplificano a dismisura. Ciò ovviamente crea un grande sentimento di imbarazzo e può essere di serio intralcio alla socialità. Oltre a ciò può non permetterci di fare una grande figura con un papabile partner o un possibile nuovo cliente o ancora datore di lavoro.

Le prime cose da non fare mai

In ogni caso non facciamoci prendere dal panico, che, si sa, è sempre un cattivo consigliere. Facciamo un bel respiro e diciamo  un sonoro no ad alcune cattive abitudini che, per l’appunto, non ci aiuteranno nella questione pulizia e scaccia odori. Notiamo talvolta  che quando saliamo sull’autobus le nostre ascelle siano particolarmente sudate.

Ciò può accadere soprattutto se siamo in tensione per una questione lavoro e/o per un’interrogazione a scuola. Quel che non dobbiamo fare è riempirci di deodorante, magari diverso da quello che abbiamo messo a casa. Tra l’altro l’unione delle diverse fragranze può creare in men che non si dica, unito al sudore, un’odore nauseabondo, che si attacca pure alla pelle e agli indumenti.

Come eliminare i cattivi odori
Deodorante Finanza Rapisarda

Il deodorante migliore

Al di là di questo grandissimo errore ce n’è un altro che molti mettono in atto.  Parliamo del fatto di adoperare dei deodoranti in maniera non solo massiccia, ma sbagliata. Quando siano sudati la cosa migliore da fare è lavarci anche sommariamente e solo dopo usare il prodotto, altrimenti non otterremo alcun risultato positivo.

Oltre a ciò c’è da dire che il migliore è il deodorante traspirante roll on che solitamente è anche assai economico. Non è detto che quello più costoso e pubblicizzato sia il top. Inoltre a seconda della tipologia del nostro odore dobbiamo scegliere quello più adatto a noi, anche a livello di fragranza. Insomma, ad ognuno il suo deodorante.