Gaia Trussardi, trapela lo stipendio da capogiro della sorella di Tomaso: dovrai sederti quando scoprirai la cifra

Gaia Trussardi guadagni
Gaia Trussardi – profilo ufficiale Instagram – finanzarapisarda.com

Quanto guadagna Gaia Trussardi? La figlia di Nicola Trussardi ha lasciato l’azienda di famiglia nel 2018, ma è ancora sulla cresta dell’onda.

Era il 2013 quando, a soli 33 anni, la rampolla di famiglia Gaia Trussardi assunse la carica di Direttore Creativo della blasonata maison d’alta moda bergamasca.

Sono passati appena dieci anni da allora, e moltissime cose sono cambiate. Gaia non lavora più per Trussardi dal 2018 e l’azienda – passata in altre mani il 13 febbraio 2019 – sta vivendo una crisi economica piuttosto profonda. La pandemia ha messo in difficoltà l’impresa in modo particolare, generando – a quanto si dice – debiti per una cinquantina di milioni di euro.

Attualmente la Trussardi S.p.A. è controllata da un unico azionista, la Finos, una holding partecipata per l’86% da una Newco e per il restante 14% della vedova di Nicola, Maria Luisa Gavazzeni. La Newco è a sua volta così suddivisa: 30% per Tomaso Trussardi, fratello di Gaia, e 70% per il fondo specializzato in ristrutturazioni aziendali QuattroR.

Ciò significa che il fondo controlla ormai il 60% della maison, mentre Tomaso e la madre, complessivamente, rimangono attorno al 30%. Niente azioni, invece, per gli altri membri della famiglia, Gaia inclusa. Ma come vive e di cosa si occupa oggi Gaia Trussardi?

La musica, i social e l’impegno sociale

Per quanto emerge da ciò che la stessa Gaia pubblica e fa sapere di sé, le attività principali di cui si occupa sono la musica e l’impegno sociale. Non disdegna però di dedicarsi all’attività di influencer, visto che il suo profilo ha raggiunto la cifra di circa 46.000 followers.

Lo scorso anno a Milano l’artista ed imprenditrice ha fatto nascere un locale etnico innovativo, denominato Marcel Boum, mentre qualche anno prima aveva fondato Pluvial Ventures, un incubatore dedicato ai progetti per i migranti. Per quanto riguarda la musica, Gaia si è autoprodotta un EP, Gogala, nel quale canta, anch’esso ispirato ai temi etnici e migratori.

Gaia Trussardi guadagni
Gaia Trussardi alla chitarra – profilo ufficiale Instagram – finanzarapisarda.com

I guadagni di Gaia Trussardi

Al momento non è facile dire a quanto ammontano i guadagni di Gaia Trussardi. Ciò che è certo è che nel 2018, anno delle sue dimissioni dall’azienda di famiglia, Gaia deteneva il 25% della holding Finos.

La sua dipartita dal Levriero le avrà consentito di guadagnare con la cessione delle quote al fratello Tomaso cifre colossali, dal momento che, ad esempio, ancora nel 2020, il fatturato della Trussardi SpA si aggirava intorno ai 10 milioni di euro, con un utile dichiarato di ben 3 milioni.