Se non hai investito in queste azioni hai sbagliato tutto: sono le uniche che ti possono far guadagnare | Rimedia subito

titoli in rialzo
azioni in rialzo- finanzarapisarda.com

Quali sono le più interessanti opportunità di investimento su cui puntare attualmente? Ecco le azioni che offrono un guadagno “quasi” sicuro.

Tra le azioni a media capitalizzazione ce ne sono molte da prendere in considerazione, come si evince dal cosiddetto MidCap di Piazza Affari: ecco quelle che nell’ultimo periodo si sono distinte con rialzi superiori al 3,5%.

In particolare Carel Industries è l’unica azione ad avere guadagnato oltre il 4%. Da circa un anno non si registrava un rialzo così importante: una performance che ha sorpreso tutti e che apre nuovi scenari di investimento non ancora presi in considerazione.

Anche il titolo SECO conferma la tendenza al rialzo: in due sedute di Borsa ha fatto registrare un incremento del 10%. Da oltre un mese non si registrava una performance simile a questa. Ma attenzione, per le azioni SECO la fine del rialzo potrebbe essere molto vicina.

I grafici degli analisti, infatti, evidenziano come le quotazioni siano molto vicine ad un’inversione di tendenza: nelle prossime sedute i rialzisti dovranno stare attenti ad eventuali cambi di rotta non semplici da gestire.

Azioni Ariston: la tendenza al rialzo minata dal comportamento storico del titolo

Tra le azioni che corrono forte a media capitalizzazione Ariston è quella che presenta la situazione che si fa più fatica a leggere. Il titolo, infatti, ha mostrato già in passato un livello di resistenza che ha fermato lo slancio dei rialzisti per ben quattro volte. Un exploit, dunque, che sarebbe già stato visto e analizzato e che potrebbe svilupparsi secondo due scenari completamente opposti.

Se il titolo Ariston dovesse rompere la consuetudine a cui ha abituato gli analisti le quotazioni si spingerebbero fino a raggiungere alti livelli.  In caso contrario, il titolo potrebbe nuovamente imboccare la strada del ribasso perdendo tutti i rialzi guadagnati negli ultimi tempi.

azioni in rialzo
azioni in rialzo- finanzarapisarda.com

Azioni in rialzo: a cosa prestare attenzione prima di investire

Ricapitolando, tra le azioni in rialzo degli ultimi tempi indichiamo Carel Industries, la cui situazione resta ancora incerta, nonostante un’impennata unica nel corso dell’intero anno. Per quanto riguarda il titolo SECO la situazione si complica ulteriormente: gli indicatori attuali sono impostati al rialzo, ma tutto lascia presagire un imminente cambio di rotta.

Infine, occhio al rialzo sul titolo Ariston: storicamente queste azioni hanno sempre mostrato grandi potenzialità di rialzo puntualmente sconfessate da un immediato ribasso. C’è da preoccuparsi anche stavolta? Il consiglio resta lo stesso: prima di investire con assoluta certezza lo studio delle analisi fattuali e la ricerca delle previsioni è fondamentale, anche quando si tratta di titoli al rialzo.