Guadagnare senza lavorare: ecco come puoi rendere il tuo sogno realtà

guadagnare senza lavorare
guadagnare senza lavorare- finanzarapisarda.com

Riuscire a guadagnare senza lavorare è il sogno di tutti: ecco tante idee per creare rendite passive e incrementare i propri introiti con il minimo sforzo. 

Sapevi che esistono metodi già documentati per aggiungere un reddito extra ai propri risparmi mensili, denaro importante per creare la propria indipendenza finanziaria o arrotondare uno stipendio che non basta per realizzare tutti i nostri desideri.

Le rendite o entrate passive si configurano come attività o investimenti che consentono di guadagnare senza lavorare attivamente. Attraverso dei metodi già testati si generano entrate di denaro automatiche senza doversi impegnare costantemente come nel caso di un lavoro fisso.

Una rendita passiva è direttamente proporzionale, però, all’investimento iniziale e all’impegno che si decide di dedicare a queste attività che si rivelano nel tempo particolarmente redditizie: tutto parte dalla definizione di obiettivi concreti e reali che possono diventare sempre più grandi.

Ecco una serie di idee che sono diventate delle attività per generare rendite passive concrete e arrotondare in modo considerevole lo stipendio o addirittura pensare di vivere con quanto guadagnato da uno di questi metodi.

Come ottenere rendite passive con investimenti e contenuti sul web

Per ottenere una rendita passiva uno dei metodi documentati consiste nell’apertura di un conto deposito o nell’investimento in titoli di stato che garantiscono un interesse fisso sul capitale. In questo modo potremo ottenere una rendita mensile sui nostri risparmi. Guadagnare online è possibile attraverso la pubblicazione di un blog da monetizzare, su cui scrivere e pubblicare contenuti con una certa frequenza. Quando il blog comincerà a fare registrare un certo livello di traffico possiamo inserire annunci pubblicitari che ci consentiranno di guadagnare passivamente. Grazie ai servizi di autopubblicazione che permettono di mettere in vendita libri digitali si può guadagnare anche scrivendo un libro interessante e investendo una piccola cifra per la promozione.

Investire in azioni che staccano dividendi o ETF (Exchange Traded Funds, fondi quotati in borsa) a distribuzione o reddito fisso si rivela una buona strategia per ottenere un ritorno annuo del 5-10% sull’investimento effettuato. Anche l’affitto di immobili o box auto rientra nelle strategie da utilizzare per creare rendite passive. Avete mai pensato di guadagnare con l’affiliate marketing? Ebbene, questo è il momento giusto. Il marketing di affiliazione permette di guadagnare delle commissioni attraverso la vendita di un prodotto o servizio generata dal proprio referral link. Il dropshipping, invece, consente di guadagnare aprendo un negozio online in cui sarà un fornitore esterno ad occuparsi degli ordini.

rendita passiva
guadagnare senza lavorare- finanzarapisarda.com

Come generare guadagno extra con le royalties e i distributori

Grazie al print-on-demand sarà possibile vendere poster, stampe e prodotti vari con un design personalizzato, guadagnando una commissione sul prezzo senza occuparsi della produzione e spedizione dei prodotti. Chi ama scattare foto può trovare una soluzione perfetta al guadagno caricando i propri scatti sui portali per i quali ci sarà una commissione intascata per ogni foto venduta. Masticate qualche nozione di programmazione? Una delle rendite passive può arrivate dalla creazione di app o plugin da vendere. Anche la creazione e la vendita di contenuti formativi come e-book, lezioni e corsi genera importanti rendite passive.

Le royalties sono una delle forme di reddito passivo più conosciute: bisogna creare qualcosa che gli altri siano interessati ad utilizzare e fare in modo che per ogni utilizzo si incassi un pagamento. La generazione di rendite passive passa anche dall’avvio di un’attività di distributori automatici: dopo l’investimento iniziale tutto ciò che arriverà sarà considerato guadagno passivo. Un discorso simile va fatto con le macchine da caffè in comodato d’uso da sistemare in uffici, studi o locali pubblici. Infine un’ottima idea per generare rendite passive arriva dalle piattaforme di peer-to-peer che consentono alle persone di prestare soldi a tassi di interesse vantaggiosi.