Se hai il pollice verde sappi che c’è un fertilizzante che costa pochissimo e renderà le tue piante rigogliose come non mai

Un prodotto che aiuta molto la crescita delle piante
Giardino Finanza Rapisarda

Per tenere al top il proprio giardino è fondamentale utilizzare un valido fertilizzante. Quello super economico ma pure al top da usare subito.

Con la bella stagione e l’innalzamento delle temperature, è molto bello, oltre che un autentico toccasana, sia per la mente che per il fisico, trascorrere molte ore all’aperto e in armonia con la natura. Se poi possediamo dei bei giardini è splendido rilassarsi in essi, leggendo un buon libro o chiacchierando coi nostri amici.

Chiaramente farlo in un ambiente confortevole e dotato di un paesaggio fiorito e di un’erba verde, è un’autentica gioia per gli occhi. Tuttavia per ottenere tutto ciò è fondamentare prendersi cura come si deve del terreno. Per farlo dobbiamo utilizzare il fertilizzante. Ne esistono di chimici, che sono però poco consigliati per il bene dell’ambiente, che dovrebbe starci sempre più a cuore.

Tra l’altro sono anche assai pericolosi se abbiamo bambini molto piccoli in casa e animali domestici, come cani e gatti, che potrebbero, anche vinti dalla curiosità, ingerirli. Altri ancora emanano un cattivo odore che rende complicato restare a lungo in giardino. Ne esistono di tantissimi generi e per tutti i gusti, ma in molti casi possono essere assai cari.

In un momento di forte crisi che serpeggia nel nostro Paese sarebbe d’uopo risparmiare, senza però venire meno alla qualità, al fine di ottenere i risultati tanto agognati per il nostro verde. Altro discorso è quello di cercare di evitare di fare alto uso di acqua per irrigare le nostre piante e l’erba dei nostri prati. Come risolvere entrambe la faccende in un battito di ciglia?

Il rimedio top

Con un rimedio semplice e vincente. Si tratta di fare uso del poliacrilato di potassio. Quest’ultimo è per l’appunto un sale di potassio di acido poliacrilico. Esso è veramente super assorbente per quanto concerne le piante. Mescolato poi con il terreno aumenta di gran numero la capienza di acqua, nonché la messa a disposizione di quest’ultima alle nostre amate piante.

Il terreno risulta così nettamente migliorato e rilascia non solo l’umidità, ma anche le sostanze nutrienti alle stesse radici. In poche parole si comporta come una sorta di valido mini serbatoio. Capite bene che è fantastico per massimizzare senza stressare la crescita delle piante, mentre assorbe e rilascia nutrienti molto importanti all’interno del suolo.

Un prodotto che aiuta molto la crescita delle piante
Poliacrilato di potassio Finanza Rapisarda

Come ci fa risparmiare

Il fatto poi che è fortemente in grado di contenere dell’acqua ci permette di non provvedere continuamente all’irrigazione e di risparmiare pertanto molto in bolletta. Oltre a ciò ci permette pure di tagliare altri costi, ovvero quelli di una manodopera specializzata, se non siamo in grado noi stessi di tenere a bada le nostre piante.

Questo anche perché grazie ai miglioramenti netti del terreno non necessiteremo più di molteplici interventi da parte di professionisti. Tra l’altro questo è un rimedio oltre che molto valido ed economico, assolutamente ecologico, pertanto che strizza da vicino l’occhio all’ambiente.