Non rendere il tuo viaggio di nozze un salasso: parti senza pensieri e con il portafogli pieno

risparmio viaggio di nozze
risparmio viaggio di nozze- finanzarpisarda.com

I costi per il viaggio di nozze ti sembrano eccessivi? Ecco una serie di utili consigli per godersi una vacanza dopo il matrimonio senza spendere una fortuna.

Ci sono delle località nel mondo in cui è possibile organizzare un viaggio di nozze rispettando un budget anche minimo e senza rinunciare alle fantastiche esperienze da provare in coppia.

In Marocco i prezzi sono molto convenienti: le atmosfere arabeggianti accompagnano un vero e proprio salto nel tempo in cui percorrere le economiche vie dello shopping e scoprire una cultura più che affascinante ad un costo decisamente abbordabile.

Contrariamente a quanto si pensi anche l’India rientra tra le destinazioni low-cost. I treni che si spostano su tutto il territorio indiano sono particolarmente accessibili, anche per chi desidera viaggiare in prima classe: la tratta notturna Delhi – Udaipur costa circa 30 USD per chi desidera provare questa esperienza con un budget ridotto.

In Vietnam si viaggia comodamente spendendo 10 euro al giorno: questo è possibile grazie all’enorme diffusione dello street food. Ad ogni angolo di strada è possibile assaggiare i piatti simbolo della città. Con pochi euro è possibile alloggiare in caratteristiche guesthouse e fare esperienze indimenticabili, come soggiorni balneari e giri in bicicletta per la città.

Dove andare in viaggio di nozze per risparmiare: i luoghi più economici

In Portogallo si può alloggiare in bellissime case tipiche e fattorie ristrutturate per poco meno di 100 euro a notte. Godersi le serate al bar, poi, risulta estremamente conveniente: un caffè costa meno di un euro e una birra circa due euro, anche nei locali più alla moda. In Indonesia i prezzi dono davvero bassi: il prezzo di una stanza parte da circa 25 euro. Questo vuol dire che con un budget minimo è possibile vivere esperienze a cinque stelle in un posto ricco di cultura e natura, visitando vulcani e giungla.

Chi desidera visitare l’America Centrale per pochi spicci deve considerare l’Honduras come destinazione. Qui è possibile provare delle esperienze uniche nella propria vita, come fare snorkelling sul Mar dei Caraibi o visitare le rovine Maya di Copán. Anche la Cambogia è uno dei luoghi più economici al mondo: basti pensare che per trascorrere una settimana nel sito UNESCO di Angkor Wat con templi e giungla, il prezzo è di 72 USD.

luna di miele economica
risparmio viaggio di nozze- finanzarpisarda.com

Esperienze indimenticabili a prezzi accessibili nei luoghi più belli della Terra

Tra le mete dei viaggi di nozze non compare spesso la Bulgaria, ma si tratta di un’opzione europea assolutamente abbordabile. La capitale Sofia offre tanto a poco prezzo, soprattutto in inverno. Chi ama sciare può provare le piste per tutti che si trovano a Bansko e Borovets. Spendere poco e vedere cose bellissime è possibile anche in Sudafrica, dove prezzi del cibo e delle sistemazioni sono alla portata di tutte le tasche.

Infine c’è da menzionare Porto Rico, l’isola spagnola più abbordabile dei Caraibi. Pensioni e resort sono alla portata di tutti, con la possibilità di vivere delle esperienze speciali, come un giro notturno in kayak nelle acque ricche di plancton in Bioluminiscent Bay. Il periodo migliore per risparmiare? Maggio o inizio dicembre.