Usa la Coca Cola per le pulizie domestiche: rimedio incredibile | Ecco cosa puoi pulire

clean coca cola
finanzarapisarda.com

Hai mai pensato di utilizzare la Coca Cola per svolgere le faccende domestiche? Anche se questo utilizzo può sembrare inusuale, promette ottimi risultati!

Non solo una gustosa bevanda, ma nasconde vari assi nella manica. Potrebbe diventare la migliore amica per le faccende domestiche grazie alle sue proprietà detergenti.

La Coca Cola è una delle bevande più famose e più amate in tutto il mondo. In genere, in quanto bevanda, l’utilizzo principale della Coca Cola non è solo quello per la quale è stata inventata. Infatti, nasconde importanti qualità detergenti.

Ciò rende tale bevanda utile anche ai fini delle faccende domestiche. Da diverso tempo, l’utilizzo della bevanda in questione ha allargato i propri orizzonti ed è diventata uno dei principali alleati delle casalinghe.

Ebbene si, la Coca Cola non è solo una bevanda da gustare, ma anche uno dei detergenti più potenti e con grandi potenzialità come sgrassante. Ma come bisogna utilizzarla per evitare di corrodere le superfici da pulire?

Pulire con la Coca Cola: è davvero possibile

Come accennato precedentemente, nonostante sia una delle bevande più amate, in sé, la Coca Cola, nasconde molteplici modalità di utilizzo. Il mix di ingredienti come acqua, anidride carbonica, zuccheri, acido fosforico e altri, rende tale bevanda una bomba contro le incrostazioni e le superfici molto sporche. Di certo tutti questi ingredienti potrebbero essere altamente deleteri per il nostro organismo se utilizzati tutti i giorni, ma per le pulizie rappresenta una vera e propria svolta. Utilizzare la Coca Cola come detergente, non solo rappresenta una grande novità, ma anche un ottimo diversivo per ovviare all’acquisto di particolari detergenti che diventano sempre più costosi e non garantiscono grandi risultati. Ma scopriamo insieme le potenzialità della Coca Cola e come utilizzarla per le faccende domestiche.

come usare la coca cola
finanzarapisarda.com

Coca Cola, una bevanda dai mille utilizzi

Prima di elencare i vari utilizzi della Coca Cola, bisogna spiegare perché tale bevanda ha queste importanti capacità. Innanzitutto, ciò che conferisce alla bevanda alte proprietà detergenti è l’acido fosforico che conferisce un pH pari a 2,4. Una volta chiarito perché la bevanda è considerata sgrassante, ora comprendiamo quali possono essere i suoi utilizzi.

  • Pulire il wc: lascia stare tutti quei disinfettanti che promettono tanto ma non offrono i risultati sperati. Versare una lattina di Coca Cola nel water può aiutare a pulire le incrostazioni e sterminare germi e batteri;
  • Eliminare l’incrostazione da pentole e padelle: le proprietà altamente sgrassanti della bevanda, la rendono molto più utile di tanti detersivi che costano anche tanto. Versare la Coca Cola in una padella e lasciare il composto in ammollo per qualche ora, consentirà di eliminare tutto lo sporco incrostato e ridonare lucentezza;
  • Addio ruggine: capita spesso di non riuscire ad eliminare le macchie di ruggine da un oggetto nonostante i molteplici detersivi utilizzati. Anche in questo caso la Coca Cola potrà fare miracoli. Se si tratta di piccole macchie, basterà versare qualche goccia della bevanda su un foglio di alluminio e iniziare a strofinare sull’oggetto in questione. Per le macchie più estese basterà, invece, immergere tutto l’oggetto arrugginito nella Coca Cola e lasciarlo in ammollo per tutta la notte;
  • Pulire le scritte di inchiostro: le mamme sicuramente ringrazieranno! Quante volte i piccoli hanno giocato con i pennarelli sul divano creando dei segni che non vanno più via? Spruzzare la Coca Cola sul punto incriminato e strofinare, potrebbe risolvere i vostri problemi.