Non sono le auto elettriche le più convenienti: la spiazzante verità ti lascerà a bocca aperta

ibrida
finanzarapisarda.com

Potrà sembrare strano, ma ad oggi non sono le auto elettriche quelle più economiche: esiste infatti un’altra tipologia di auto che assicura un risparmio assicurato.

Tutti forse penseranno che le auto elettriche, ad oggi, rappresentano la scelta più arguta di un consumatore consapevole che voglia risparmiare su consumi e quant’altro, eppure la verità è che ciò non corrisponde al vero.

Infatti le auto che ad oggi possono offrire un maggiore risparmio in tutto e per tutto risultano le auto ibride, ovvero quelle che sono composte di più carburanti.

Le ibride possono infatti offrire delle prestazioni non indifferenti a livello di risparmio, rientrando in una serie di incentivi pubblici, ma anche offrendo grande risparmio per quanto riguarda ad esempio la spesa assicurativa, con ottimi vantaggi.

Ecco dunque un elenco di sette automobili ibride che offrono un grande risparmio.

Le sette automobili del risparmio: sono ibride

Indicata come la macchina ibrida con le caratteristiche che più favoriscono il risparmio abbiamo la Fiat Panda Hybrid, propulsore termico a tre cilindri affiancato da un motore elettrico per il recupero dell’energia. Complessivamente la vettura dispone di una potenza di 70 cv, con emissioni di CO2 di 89 g/Km e un consumo nel ciclo combinato di 3,9 l/100 Km. L’auto non ha particolari personalizzazioni di serie, ma si possono comunque aggiungere delle caratteristiche ed inoltre risulta pratica e maneggevole.La piccola utilitaria del marchio italiano è omologata con lo standard Euro 6D Final, può arrivare a 164 Km/h e accelerare da 0 a 100 Km/h in 13,9 secondi.

Altra macchina assolutamente super economica per consumi è la Lancia Ypsilon Hybrid, con un motore 3 cilindri da 70 cv, coadiuvato da una batteria da 0,13 kWh per il recupero dell’energia, un’opzione che consente di ridurre le emissioni di CO2 a 92 g/Km e i consumi a 4 l/100 Km nel ciclo misto. L’automobile è inoltre molto pratica da guidare e assolutamente maneggevole sotto ogni punto di vista, comoda e con alcuni confort da poter scegliere come servosterzo nella versione City, connessione bluethoot e sedili regolabili.

Altra auto economica è una giapponese, la Suzuki Ignis Hybrid, che offre un consumo di 3,9 l/100 Km nel ciclo combinato, con emissioni di anidride carbonica di 89 g/Km e una velocità massima di 165 Km/h. Quest’auto inoltre offre già un miglioramento tecnologico non indifferente conAndroid Auto e Apple CarPlay, ma anche dei plus negli accessori con cruise control, assistenza per partenza in salita e monitoraggio della stanchezza.

Altra macchina economica, ma anche assolutamente alla moda, è la Fiat 500 Hybrid, con potenza di 70 cv e una velocità massima di 167 Km/h. I consumi nel ciclo medio sono di 3,9 l/100 Km, con emissioni di CO2 di 88 g/Km e recupero dell’energia tramite una batteria da 0,13 kWh.

Abbiamo poi la Toyota Yaris Hybrid, un’altra macchina giapponese, tra le meno costose delle auto a 5 posti. Il motore 1.5 Hybrid sviluppa 116 cv, assicurando una velocità massima di 175 Km/h e un’accelerazione da 0 100 Km/h in 9,7 secondi. La Yaris ibrida propone un consumo nel ciclo combinato di 2,9 l/100 Km, con emissioni di CO2 di 64 g/Km.

ibrida
finanzarapisarda.com

E ancora la Honda Jazz Hybrid, una macchina spaziosa e sicura,full hybrid, con 97 cv e la possibilità di muoversi in città alle basse velocità in modalità 100% elettrica a zero emissioni. Il consumo di 3,7 l/100 Km nel ciclo misto è uno dei migliori della categoria, con emissioni di CO2 contenute di 84 g/Km, una velocità massima di 175 Km/h e uno scatto da 0 a 100 Km/h in circa 9,4 secondi.

Infine abbiamo anche un Suv in questo elenco, acquistabile con meno di trentamila euro: Ibrido Kia Niro con tecnologia full hybrid, un grande bagagliaio da 436 litri e omologazione per 5 posti. Il motore da 141 cv offre consumi ridotti di 3,4 l/100 Km nel ciclo combinato, con emissioni di anidride carbonica di 79 g/Km e una velocità massima di 164 Km/h.