Giovani e investimenti: la nuova app ti fa investire e guadagnare | Scaricala immediatamente

Il futuro si costruisce anche a partire dai piccoli investimenti: ecco l’app per smartphone che insegna ai giovani ad investire in modo accessibile, facile e sostenibile.
Si chiama Beewise ed è un’applicazione alla portata di tutti, pensata appositamente per chi desidera cominciare a muoversi nel mondo dei risparmi partendo da semplici cifre. Chi vuole cominciare ad investire può farlo mettendo in gioco anche solo 10 euro.
L’utilizzo di questa app è davvero molto semplice: dopo averla scaricata si procede alla creazione del proprio profilo attraverso i semplici passaggi guidati. Prima di iniziare ad investire, però, è necessario impostare il proprio traguardo, scegliendo tra quello suggerito dall’app e il proprio obiettivo personale, indicando nome, cifra che si intende raggiungere e tempistica.
Subito dopo bisogna scegliere un portafoglio tematico in cui investire tra quelli disponibili, che sono:
- Smart cities;
- Technology;
- Future generations;
- Environment;
- Breakthrough healthcare.
Si parte da un minimo importo iniziale di 10 euro e si passa poi ad impostare mensilmente la cifra che si intende investire con la possibilità di affidarsi agli esperti a mano a mano che i propri risparmi crescono. Per essere guidati ancora meglio si può ricorrere al calcolatore presente sul sito di Beewise che permette di calcolare in modo approssimativo i propri guadagni futuri specificando investimento iniziale, soldi che si desidera versare ogni mese e durata dell’investimento.
Personal Financial Manager: come funziona Beewise per risparmiare sulle spese settimanali
Il proprio portafoglio di investimento sarà gestito dagli esperti di Azimut, un gruppo globale e indipendente che opera nell’asset e wealth management. In questo modo l’utente non avrà preoccupazioni, ma dovrà solo monitorare ciò che accade al suo investimento.
Grazie alla funzione Personal Financial Manager è possibile monitorare le proprie spese organizzate in categorie e vedere nel dettaglio quanto si spende ogni settimana, avendo la possibilità di impostare dei budget per ogni categoria. Ciò che si risparmierà potrà essere destinato ad ulteriori investimenti.

Beewise è l’applicazione per investire in modo sostenibile: i guadagni che fanno bene al Pianeta
Per Beewise la sostenibilità è importante: i portafogli tematici integrano dei criteri ESG che misurano l’impatto ambientale, sociale e di governance di ogni impresa in cui si potrebbe investire. Non solo: attraverso le scelte disponibili sull’app è possibile per tutti gli utenti donare l’1% dei propri investimenti a WeForest, un’associazione non-profit che si occupa di riforestazione.
In sintesi possiamo dire che Beewise rappresenti una buona base per chi non sa muoversi nel campo degli investimenti e vuole imparare a farlo, soprattutto se si tratta di giovani desiderosi di puntare ad un futuro più brillante potendo agire contemporaneamente per il bene dell’ambiente.