Giovani e investimenti: la nuova app ti fa investire e guadagnare | Scaricala immediatamente

app per investimenti per giovani
finanzarapisarda.com

Il futuro si costruisce anche a partire dai piccoli investimenti: ecco l’app per smartphone che insegna ai giovani ad investire in modo accessibile, facile e sostenibile.

Si chiama Beewise ed è un’applicazione alla portata di tutti, pensata appositamente per chi desidera cominciare a muoversi nel mondo dei risparmi partendo da semplici cifre. Chi vuole cominciare ad investire può farlo mettendo in gioco anche solo 10 euro.

L’utilizzo di questa app è davvero molto semplice: dopo averla scaricata si procede alla creazione del proprio profilo attraverso i semplici passaggi guidati. Prima di iniziare ad investire, però, è necessario impostare il proprio traguardo, scegliendo tra quello suggerito dall’app e il proprio obiettivo personale, indicando nome, cifra che si intende raggiungere e tempistica.

Subito dopo bisogna scegliere un portafoglio tematico in cui investire tra quelli disponibili, che sono:

  • Smart cities;
  • Technology;
  • Future generations;
  • Environment;
  • Breakthrough healthcare.

Si parte da un minimo importo iniziale di 10 euro e si passa poi ad impostare mensilmente la cifra che si intende investire con la possibilità di affidarsi agli esperti a mano a mano che i propri risparmi crescono. Per essere guidati ancora meglio si può ricorrere al calcolatore presente sul sito di Beewise che permette di calcolare in modo approssimativo i propri guadagni futuri specificando investimento iniziale, soldi che si desidera versare ogni mese e durata dell’investimento.

Personal Financial Manager: come funziona Beewise per risparmiare sulle spese settimanali

Il proprio portafoglio di investimento sarà gestito dagli esperti di Azimut, un gruppo globale e indipendente che opera nell’asset e wealth management. In questo modo l’utente non avrà preoccupazioni, ma dovrà solo monitorare ciò che accade al suo investimento.

Grazie alla funzione Personal Financial Manager è possibile monitorare le proprie spese organizzate in categorie e vedere nel dettaglio quanto si spende ogni settimana, avendo la possibilità di impostare dei budget per ogni categoria. Ciò che si risparmierà potrà essere destinato ad ulteriori investimenti.

app per investimenti
finanzarapisarda.com

Beewise è l’applicazione per investire in modo sostenibile: i guadagni che fanno bene al Pianeta

Per Beewise la sostenibilità è importante: i portafogli tematici integrano dei criteri ESG che misurano l’impatto ambientale, sociale e di governance di ogni impresa in cui si potrebbe investire. Non solo: attraverso le scelte disponibili sull’app è possibile per tutti gli utenti donare l’1% dei propri investimenti a WeForest, un’associazione non-profit che si occupa di riforestazione.

In sintesi possiamo dire che Beewise rappresenti una buona base per chi non sa muoversi nel campo degli investimenti e vuole imparare a farlo, soprattutto se si tratta di giovani desiderosi di puntare ad un futuro più brillante potendo agire contemporaneamente per il bene dell’ambiente.