Re Carlo se la da a gambe con i soldi | l’erede di Elisabetta si tiene tutta l’eredità

Elisabetta con i suoi figli
finanzarapisarda.com

Dopo la morte della madre e Regina d’Inghilterra Elisabetta II, Re Carlo ha deciso di tenere tutto il patrimonio lasciato dalla reggente per se, complice anche complicazioni burocratiche. I parenti mormorano.

Un capitale enorme quello che la Regina Elisabetta II ha lasciato per il proprio figlio Carlo: un patrimonio di ben 650 milioni di sterline che ammonterebbero a circa 735 milioni di euro.

Non è tanto però l’eredità della reggente che fa scalpore, quanto la questione che il ricco patrimonio non verrà condiviso con gli altri figli di Elisabetta, i Principi Edoardo, Andrea e la Principessa Anna.

Sembrerebbe che questa situazione abbastanza scomoda sia stata decisa in primo modo da Carlo stesso, che avrebbe deciso di tenere l’eredità per se.

Ma questa non sembrerebbe l’unica motivazione per la quale il patrimonio intero andrà a Carlo, infatti le questioni complesse sembrerebbero anche di carattere burocratico e legislativo.

Tutta l’eredità al Re Carlo: la burocrazia fa il suo corso

Ebbene le motivazioni principali sembrerebbero dunque legate sia ad una questione burocratica, ma anche ad una questione legata ad una vecchia legge di 30 anni fa.

La questione burocratica riguarderebbe proprio la scelta della stessa Elisabetta, la quale avrebbe deciso consensualmente di lasciare tutta l’eredità a Carlo per non creare problematiche successive nella divisione dei beni e della grande montagna patrimoniale.

Altra situazione sembrerebbe legata come detto ad una legge sviluppata nel 1993 durante il Governo John Major che avrebbe deciso che dopo la morte di un sovrano, se la proprietà intera fosse passata solo al successore, allora la famiglia reggente non avrebbe dovuto pagare la tassa di successione che generalmente, anche per le persone comuni, in Inghilterra può arrivare addirittura fino al 40%.

Successione di Elisabetta: la rabbia del Principe Andrea

Il più scosso dalla decisione sembrerebbe essere stato il Principe Andrea, il quale sarebbe rimasto sconcertato dalla decisione della madre.

Elisabetta e Carlo
finanzarapisarda.com

Il Principe infatti avrebbe voluto ottenere dall’eredità almeno 10 milioni di sterline, soprattutto dopo le 12 milioni di sterline pagate a Virginia Roberts, la donna che l’aveva accusato di averla assalita.

Questa situazione avrebbe creato ad Andrea non pochi problemi anche con lo stesso Carlo, il quale lo avrebbe sfrattato addirittura da Buckingham Palace, costringendolo a vivere con la sola pensione della marina.

Questo avrebbe successivamente creato non poche delusioni e risentimenti da parte di Andrea nei confronti di Carlo stesso.