Spese condominiali: ecco come puoi risparmiare parecchio | Metodo accurato e funzionale

spese condominio
finanzarapisarda.com

Il risparmio sulle spese condominiali è possibile facendo attenzione ad una serie di fattori che influiscono fortemente come ad esempio il risparmio energetico.

Le spese condominiali molto spesso sono davvero ingenti, portando a bollette che sono vere e proprie mazzate. Questo perché non si tengono da conto modalità per migliorare e ridurre notevolmente le spese del condominio, in particolare nei periodi invernali dove a dare un’ulteriore batosta sono le spese di riscaldamento, quest’anno ancora più ingenti.

In questo però abbiamo delle armi a nostra disposizione, da usare magari alle riunioni di condominio, ovvero proporre dei cambiamenti effettivi per contrastare proprio le bollette condominiali alte.

Infatti, segnalando ai condomini o anche all’amministratore condominiale stesso, tecnologie che possono incidere notevolmente, si può portare ad un risparmio effettivo sulle spese condominiali fino al 20%.

Quali sono le migliori novità tecnologiche per contrastare il caro prezzi legato del condominio?

Se vuoi risparmiare sulle spese condominiali segui questi consigli

Serve un sistema di contabilizzazione che non si limiti a ripartire i costi fra tutti i condomini in relazione ai consumi effettivi, ma che utilizzi dei componenti e dei software precisi, sicuri e certificati come quelli sviluppati da ista – lo specialista europeo del settore.

Tutti gli impianti centralizzati dovrebbero essere dotati di valvole termostatiche, per regolare la portata dell’acqua calda proveniente dalla centrale termica, e di ripartitori, posizionati al centro dei corpi scaldanti, per contabilizzare il calore consumato.

In questo modo si può regolare la temperatura più facilmente in base a se la giornata sia più calda o più fredda e questo può portare ad un risparmio assicurato.

Il portale web ista Connect (www.ista.com/it/contabilizzazione/portale-utenti) è uno strumento pratico e versatile che, attraverso smartphone, tablet e pc, restituisce tutte le informazioni sul funzionamento del proprio impianto, in qualsiasi momento e luogo.

spese condominio
finanzarapisarda.com

Su questa piattaforma si possono ricercare: i dati sui consumi di calore, calorifero per calorifero, e di acqua calda sanitaria; la panoramica completa dei consumi nei 3 anni precedenti; le risposte ai quesiti più frequenti e i consigli più utili, per risparmiare e migliorare il benessere nella propria casa. Il tutto nella massima trasparenza e riservatezza delle informazioni erogate, lasciando ai soli amministratori le prerogative di competenza.

Tramite questa piattaforma inoltre chiunque può diventare il salvatore del proprio condominio, proponendo soluzioni di risparmio direttamente all’amministratore condominiale in qualsiasi luogo e momento. Qualcosa che potrebbe davvero diventare utile per tutti e potrebbe portare un grandissimo risparmio economico.