Prova a digitare il numero 43 sul tuo cellulare: ciò che accade sarà una sorpresa

Codice USSB 43
finanzarapisarda.com

Anche se non tutti li conosciamo, esistono nel nostro telefono dei codici di sicurezza USSD che permettono di compiere azioni anche molto importanti semplicemente digitando alcuni numeri.

Non tutti sanno che esistono dei codici tecnici del cellulare che possono portare a fare delle azioni nel nostro telefono che mai ci saremmo aspettati, azioni prettamente tecniche.

Questi codici sono principalmente impostati in qualsiasi telefono e vanno dall’assistenza veloce alla cancellazione di tutti i nostri dati, dunque fate molta attenzione a come li utilizzate.

Questi codici si chiamano USSD e sono davvero portentosi, anche segreti, ma comunque aiutano davvero a sveltire le pratiche sul nostro telefono.

In particolare poi tra i vari codici che è possibile utilizzare ve ne è uno, il numero 43, che può però essere utilizzato solo da Iphone e che permette di attuare un’azione davvero particolare tramite il nostro telefono cellulare.

Tutti i codici, da Android ad Iphone: ecco a cosa servono

Per Android anche esistono moltissimi codici utili che possono essere utilizzati molto facilmente, ecco quali sono i più comuni: #06 #: si possono ottenere informazioni sull’IMEI, ovvero l’identificatore del telefono cellulare. * # 0 * # : si potrà accedere al menu di servizio. * # * # 0842 # * # * : si può verificare l’illuminazione e le vibrazioni. *#*#4636#*#*: si può verificare il segnale Wi-Fi, la batteria e altre informazioni. *#61#: si potrà visualizzare l’impostazione di inoltro di chiamata se non c’è una risposta. * # 34971539 #: si potranno avere informazioni sulla fotocamera. *#2663#: si possono avere informazioni sul touch screen. * # 7465625 #: si può attivare lo stato di blocco del telefono cellulare. *#*#8351#*#: si possono ascoltare le registrazioni delle ultime 20 telefonate. # * 273 * 283663282 * 255 * #: si possono copiare i dati multimediali dalla scheda SD alla memoria interna. #31# e Numero di telefono: questo codice permette di nascondere il proprio numero quando si chiama qualcuno. * # * # 8255 # * # *: permette di visualizzare il servizio GTalk. * # 232337 #: è l’indirizzo MAC del cellulare. * 2767 * 2878 # o * # * # 7780 # * #: ci può aiutare a formattare il cellulare e quindi pulire le app. * 2767 * 3855 #: permette di fare un “reset completo” dello smartphone

Codici segreti Iphone
finanzarapisarda.com

Parlando di Iphone invece, vi sono ovviamente altri codici molto importanti per velocizzare l’utilizzo: * # 06 # : possiamo scoprire l’IMEI del proprio smartphone. *#33#: si può accedere alle impostazioni di blocco delle chiamate. *#43#: con questo si può accedere alle impostazioni di avviso di chiamata. *3001#12345#*: si può accedere alle impostazioni di rete avanzate * #21 #: possiamo fare riferimento alle impostazioni di inoltro di chiamata * # 30 #: ci permette di visualizzare il numero chiamante * # 61 #: ci permette di visualizzare il numero di chiamate perse.