Turismo, 500 mila biglietti aerei gratis per visitare questo paese: il rilancio clamoroso

Hong Kong
finanzarapisarda.com

Dopo il lungo stop del turismo causa pandemia di Covid19, una delle città più futuristiche del mondo ha offerto ben 500 mila biglietti gratuiti per visitarla.

Un’offerta imperdibile per rilanciare fortemente il turismo, soprattutto dopo la chiusura forzata post pandemia: questo paese del sud-est asiatico ha per questo deciso di offrire la possibilità di vincere 500 mila biglietti aerei per rilanciare il turismo nella propria regione.

Di quale paese si tratta? Di uno dei più futuristici del mondo, che con i suoi altissimi grattacieli e le sue strade sempre trafficate ottiene per chi la visita un fascino davvero pieno di emozioni: la città di Hong Kong, omonima dello stesso paese che rappresenta de facto una regione amministrativa cinese.

La città storicamente è stata spesso in subbuglio per gli eventi legati alla sua indipendenza, ma ora che la situazione si sta tranquillizzando, ecco che a prenderne i benefici sono soprattutto i turisti che hanno intenzione di visitarla.

L’offerta partirà dal giorno 1° marzo e c’è da specificare che non sarà un’unica trance per cercare di accaparrarsi i biglietti, ma questi saranno distribuiti tra agenzie di viaggio, giochi a premi e posti specializzati per il turismo.

Hong Kong rilancia il turismo regalando ben 500 mila biglietti: parla l’amministratore

A spiegare esattamente il rilancio, dopo il calo a dicembre 2022 del 5% riscontrato dal turismo del paese, Fred Lam, amministratore delegato dell’Autorità aeroportuale di Hong Kong : “Le compagnie organizzeranno attività promozionali come le estrazioni fortunate, le offerte paghi uno prendi due e giochi per i biglietti in palio a partire da marzo. Queste campagne di biglietti aerei gratuiti inizieranno il primo marzo e dureranno sei mesi”.

L’amministratore delegato però specifica anche che i principali beneficiari dell’offerta, ahimè, non saranno gli europei, ma ovviamente tutti quei paesi estremamente vicini geograficamente ad Hong Kong, e dai quali dunque è più facile raggiungere turisticamente il paese.

Hong Kong
finanzarapisarda.com

Dunque i paesi che saranno interessati in prima persona di questi biglietti omaggio sono i paesi del sud est asiatico come Cina, Filippine, Thailandia, Giappone eccetera…

L’obiettivo comunque è far arrivare la promozione anche a paesi al di fuori del continente asiatico, dato ad esempio anche il grande amore e il grande rispetto che i turisti europei hanno verso paesi amati come quelli prima elencati.

La scommesso di Hong Kong dunque parte da una rinascita economica basata sul turismo, cercando di trovare in questo la prima risorsa di sostentamento.