Sanremo, una preside contro Blanco: “ridateci i soldi del canone RAI”

Blanco
finanzarapisarda.com

A parlare la dirigente scolastica di un liceo di Busto Arsizio, che ha commentato in maniera assolutamente negativa la performance del cantante Blanco sul palco di Sanremo.

Che tu veda Il Festival di Sanremo, o meno, senza dubbio saprai del forte dibattito che si è creato attorno all’artista Riccardo Fabbriconi, in arte conosciuto da tutti come Blanco; 

La performance si riferisce alla prima serata del festival, dove l’artista in seguito a problemi tecnici, ha deciso di distruggere completamente la composizione floreale sul palco dell’Ariston. Ovviamente il gesto non è rimasto indifferente al pubblico in sala, che ha commentato con forti fischi la situazione.

Detta la premessa importante, a questo punto su Internet si scatena il putiferio: tra meme di tutti i tipi che sdrammatizzano la situazione e invece i più critici che contrastano pubblicamente il gesto del cantante,l’opinione pubblica si separa.

Dalla parte dei critici poi vi è anche la dirigente scolastica dell’Iti Tosi di Busto Arsizio, Amanda Ferrario, la quale ha commentato con queste parole la performance secondo lei vergognosa:  “Il nulla cosmico della televisione italiana, quella a pagamento obbligatorio con il canone Rai. Se avessi vent’anni, oggi, mi sentirei profondamente offesa. Sono boriosi e vuoti come il guscio di un paguro abbandonato sulla spiaggia durante un nubifragio”.

La preside arrabbiata con Blanco: i giovani non sono così

“Di ventenni ne conosco tantissimi. Spesso impegnati in mille attività, forse, a volte, fragili, ma intelligenti, brillanti, educati, capaci di parlare lingue e linguaggi sconosciuti, con tanta voglia di dare e fare. Li vedo ogni giorno, a scuola, nella mia città, in giro. Studiano. Fanno sport. Volontariato. Collette alimentari. Si battono per i diritti degli ultimi. Con ardore. Dignità. Competenza. Dibattono con tale entusiasmo e argomentazioni così ricche…”

Blanco
finanzarapisarda.com

E se la prende anche con la Rai, ormai secondo lei sempre più priva di contenuti interessanti per il suo pubblico e di cui il canone è anche molto costoso:

La preside, risentita, attacca: “Il gesto di Blanco si commenta da solo: maleducazione, vandalismo, delirio di onnipotenza. Fosse mio figlio, oggi avrebbe la faccia gonfia di schiaffoni. O forse no, li avrebbe avuti per tempo. Fosse un mio alunno e avesse fatto questo a scuola sarebbe stato denunciato ed espulso. Ridatemi i soldi del canone”.