WhatsApp, come inserire la tua suoneria personalizzata: bastano due secondi!

WhatsApp Finanza Rapisarda

WhatsApp, come ormai ben sappiamo, è l’App di messaggistica istantanea più conosciuta, amata e utilizzata, per non dire pure sfruttata, al mondo. Tutti l’abbiamo installata sui nostri telefonini, tablet, ipad e anche su pc sia fissi che portatili. Non ne possiamo fare a meno ne nella vita privata ne  sul lavoro. Insomma, fa indissolubilmente parte delle nostre vite.

È totalmente gratuita e davvero molto semplice da comprendere, poiché assai intuitiva. Possiede una grafica colorata e accattivante ed è in grado di offrirci moltissime funzionalità che sono sempre più interessanti, oltre che tutte quante da provare e da scoprire per godere al massimo grado del servizio.

Inoltre possiede numerosissimi aggiornamenti che noi possiamo scegliere di fare o meno sui nostri dispositivi. Tuttavia ancora molti non sanno che esiste anche la reale possibilità di inserire una suoneria del tutto personalizzata sia su dispositivi Android che IOS. Come fare?

Partiamo di primi, ok? Per prima cosa è necessario avviare WhatsApp, quindi cliccare sul menù in alto a destra, contrassegnato coi classici tre puntini. Dirigiamoci poi su impostazioni, quindi su notifiche. Clicchiamo ora su  notifica, selezioniamo la suoneria che più ci aggrada e schiacciamo ok per darne degna conferma. Et voilà, abbiamo già fatto!

Se poi vogliamo osare ancora di più arrivando a personalizzare la suoneria di un contatto preciso, beh possiamo farlo! E anche in questo caso la procedura è davvero molto easy e veloce. Non ci credete? Uomini e donne di poca fede e cari San Tommaso, allora proseguite con la lettura e noterete che abbiamo ragione!

Il procedimento

Per farlo basterà andare sulla schermata dedicata espressamente alle chat e poi cliccare sul contatto in questione. A questo punto non ci resta che dirigerci sui tre puntini riportati in alto a destra e cliccare su mostra contatto.

WhatsApp Finanza Rapisarda

Ora ci apparirà immediatamente la voce notifiche personalizzate sula quale dovremmo cliccare per abilitarla. Clicchiamo ora su tono notifiche per procedere al cambiamento del suono dei messaggi della chat o per quanto concerne la suoneria delle chiamate vocali.  Fate la vostra scelta, confermate e  anche qui abbiamo fatto!

Se- invece- possediamo in dispositivo IOS non ci resterà che andare sempre su WhatsApp, cliccare sull’icona delle impostazioni quindi su notifiche. Qui potremmo scegliere di modificare la suoneria o dei singoli messaggi o dei gruppi. A questo punto si clicca sulla voce suoni o da notifiche messaggi o di gruppi. Si aprirà poi come d’incanto l’apposita schermata dove si potrà scegliere la nostra suoneria. Insomma, come avete capito, è davvero un giuoco da ragazzi poterlo fare in men che non si dica, dunque perché non provare sin da ora?