Chiamate WhatsApp, si possono registrare? La guida

Whatsapp chiamate vocali
finanzarapisarda.com

Hai mai avuto la necessità di registrare le chiamate WhatsApp? Probabilmente sì ma non sapevi che si potesse fare. Il sistema c’è e vogliamo svelartelo in questo articolo per aiutarti a salvare le conversazioni che ti possono essere utili.

I metodi per salvare le conversazioni sono vari ma in pochi li conoscono. Prova subito questi semplici metodi di registrazione chiamata per ricordare le cose dette, avere una prova o solo per archiviare conversazioni che ti piace riascoltare.

Registrare le telefonate WhatsApp, ecco come fare

WhatsApp è uno dei servizi di messaggistica più utilizzato per messaggi di testo, chiamate vocali e videochiamate. Il suo utilizzo, già molto diffuso in quanto gratuito, è aumentato durante la pandemia che ha costretto le persone a stare lontane. La facilità di utilizzo e la praticità oltre alle molte funzioni rendono WhatsApp uno strumento di comunicazione indispensabile per i rapporti personali ma anche lavorativi grazie all’estensione a WhatsApp Business e WhatsApp Web.

La versione desktop permette di utilizzare il servizio di messaggistica su Pc, un modo di utilizzo pratico che consente di avere uno schermo più ampio dello smartphone. L’unica pecca è, per ora, che non si possono effettuare chiamate e videochiamate da computer ma solo da telefono. La chiamata video WhatsApp, inoltre, può includere ben 32 persone nello stesso momento, funzione importante per riunioni di famiglia o video conferenze di lavoro. Ma, tornando alla questione principale, come si fa a registrare le chiamate? Ecco la risposta.

WhatsApp chiamate
finanzarapisarda.com

Guida per registrare chiamate WhatsApp

Ci sono diversi metodi per salvare le conversazioni vocali di WhatsApp, vediamo quali sono. Il sistema più semplice è quello di avvalersi di dispositivi esterni come un secondo telefono, il registratore del pc, un apparecchio di registrazione audio. In questo modo basta accendere il dispositivo scelto quando si effettua la chiamata Whatsapp per registrarla.

Il secondo metodo è quello di avviare il sistema integrato dello smartphone in modo da salvare la conversazione. Verifica se il tuo telefonino possiede questo servizio. In alternativa è possibile scaricare App di registrazione tra cui Call Recorder-Talker ACR che si trova nel PlayStore. Oltre a questa applicazione ce ne sono altre che puoi trovare sullo store del tuo dispositivo. Scegli quella adatta ad Android o iOS a seconda delle tue esigenze.