WhatsApp gruppi: scegli chi può aggiungerti, guida

WhatsApp gruppi
finanzarapisarda.com

I gruppi WhatsApp a volte sono davvero troppi, tutti ti aggiungono senza chiederti il permesso e ti trovi il telefono intasato dai mille messaggi e immagini che occupano la memoria. Se anche tu hai questo problema e ti sembra che la tua privacy venga letteralmente invasa, ho la soluzione che fa per te.

Voglio mostrarti come evitare che i gruppi WhatsApp diventino un vero e proprio incubo. Ti svelo un semplice trucco che in pochi conoscono e ti serve per poter scegliere in quale gruppo puoi essere inserito. Utilizzando questo sistema non sarai più incluso in gruppi WhatsApp che non sono di tuo interesse. Ti spiego come fare.

WhatsApp diventa invasivo? I gruppi sono troppi? Scegli quale vuoi

WhatsApp è ormai onnipresente, si tratta dell’App gratuita per messaggi, chiamate e videochiamate più conosciuta e utilizzata in tutto il mondo. Facile da usare, gratuita e pratica per restare a contatto con gli amici, i parenti, i fidanzati ma anche per lavorare grazie all’estensione WhatsApp Business e Marketplace. Ma talvolta può diventare invadente e intasare la memoria di messaggi a causa dell’inserimento in gruppi WhatsApp che non ti interessano.

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che ti è successo oppure che vuoi trovare una soluzione preventiva per evitare di essere inserito in gruppi che non ti interessano o di cui non vuoi fare parte. Dopo molte lamentele, gli sviluppatori dell’App di messaggistica, hanno studiato un metodo per evitare di essere inclusi in gruppi senza la nostra volontà. Gli esperti hanno aggiunto una funzione che salvaguarda la privacy e la libera scelta di entrare o no a far parte di un gruppo WhatsApp.

WhatsApp
finanzarapisarda.com

Guida gruppi messaggistica , come evitare l’inserimento involontario

Ora basta parole, passiamo ai fatti. Di seguito trovi la procedura per evitare che qualcuno possa inserirti in gruppi Whatsapp senza che sia tu a volerlo. Questa funzione si può attivare sia su Android che su iOS ma non è valida per WhatsApp web.

Ecco le istruzioni:

  • apri l’applicazione e clicca sui tre puntini per accedere al menù;
  • seleziona prima Impostazioni, poi Privacy e infine Gruppi;
  • scegli chi può aggiungerti ai gruppi.

L’impostazione iniziale è su Tutti, ma puoi cambiarla selezionando I miei contatti, oppure puoi scegliere i contatti della rubrica che preferisci. In questo modo nessun altro potrà mai aggiungerti a gruppi WhatsApp che non gradisci.