Bollo auto, che ansia! Pagalo a rate senza interessi e costi aggiuntivi: la rivoluzione

Pagare il bollo a rate è il sogno di molti automobilisti italiani ed è inutile girarci intorno. Ma è davvero possibile farlo senza andare contro la Legge e trovarsi quindi nei guai che sono sempre da evitare? Come muoversi in tale direzione?

Effettivamente è possibile farlo a determinate situazioni e noi, con estrema chiarezza, vi spieghiamo tutto. Prendete carte e penna e seguiteci!

Bollo auto rate Finanza Rapisarda

Gli italiani hanno trascorso gli ultimi mesi in maniera decisamente assai dura per via anche dei continuo e strazianti rincari che hanno toccato, dati alla mano, tutti quanti i settori, compreso quello alimentare. E che dire delle bollette di luce e di gas che sono andate alle stelle? E così il nuovo Governo sta stanziato nuovi aiuti al fine di cercare di dare loro una mano.

Ma ora molti automobilisti si chiedono se, per cercare di arginare un attimino le spese, sia possibile, come si chiacchiera da tempo, di pagare a rate anche il chiacchieratissimo e odiatissimo bollo auto che è una tassa che deve necessariamente essere pagata da tutti, salvo alcuni casi eccezionali, per non andare contro la Legge.

Ovviamente c’è bisogno di assoluta certezza e non si può scherzare su un argomento così importante e delicato. Ergo è bene affrontarlo con cura e con calma, senza mai e poi mai farsi prendere dal panico che- ormai- è un cattivissimo consigliere così come la fretta che ci fa prendere decisioni sbagliate, oltre che, come si suol dire, ” lucciole per lanterne”.

Come pagare a rate senza interessi

Diciamo che possiamo puntare sulla soluzione del pagamento a rate, tre per l’esattezza, del bollo aiuto grazie a Paypal, quindi se non siamo in possesso di  un conto e di una carta in tale direzione, niente da fare. Ma come muoverci? Ci sono diverse opzioni. La prima è di impostare sull’ App  Io come pagamento primario questo, oppure andare sul sito dell’ ACI O di altri enti autorizzati/ e al pagamento ove scegliere sempre come opzione quest’ultimo.

Bollo auto rate Finanza Rapisarda

Come funzionano le rate? La prima è immediata mentre le altre due rimanenti avvengono nei due mesi successivi. E’ fondamentale poi dire che nel scegliere tale opzione non ci saranno costi aggiuntivi nè tanto meno l’aggiunta dei temutissimi interessi. Inoltre è bene fare alcune specificazioni al fine di non creare disagi.

In primis vi ricordiamo che tale procedura deve ricevere l’approvazione, se non l’avete è chiaro che non potete usufruirne, ok? Secondo, sappiate che si può utilizzarla solo per cifre che vanno dai 30 euro ai 2.000 euro. Infine, solo  ed esclusivamente persone fisiche possono  utilizzarla. Tutto chiaro?