Il Volo, quanto guadagna il trio di tenori più famoso in Italia e nel mondo

quanto guadagna il volo
finanzarapisarda.com

La carriera di Piero, Ignazio e Gianluca, in arte il Volo è lastricato di successi, tutti incredibili come la loro voce con la quale hanno vinto molti premi prestigiosi, ma quanto guadagnano i tre tenori?

Calcolare a quanto ammonti il loro patrimonio non è affatto semplice soprattutto dato che i guadagni arrivano da molte fonti differenti, tuttavia è possibile esaminare la loro carriera sin da quanto tutto ha avuto inizio nel 2009 a “Ti lascio una canzone”.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble avevano solo 16 e 14 anni nel 2009 quando si presentarono come solisti a “Ti lascio una canzone”, programma in cui, per scelta del regista Roberto Cenci vennero accorpati in un trio di tenori chiamato appunto “tenorini”, per omaggiare gli storici Tre Tenori.

La loro performance al programma è stato così convincente che, oltre alla vittoria dello stesso hanno anche avuto modo di sottoscrivere un contratto di 2 milioni di dollari con la Geffen Records, i cui produttori avevano notato un talento innato dei tre giovani che avrebbe anche facilmente oltrepassato i limiti nazionali.

Da questo punto viene scelto il nome Il Volo dal quale origina anche il tutolo dell’album che venderà oltre 60mila copie, raggiungendo numeri record anche all’estero. Nel 2015, tra le numerosissime tappe dei loro tour partecipano anche al Festival di Sanremo, vincendo il primo posto con il brano “Grande amore”, ottenendo il triplo disco di platino in breve tempo.

Quanto guadagna Il Volo?

La loro carriera continua ad essere incredibile e costellata di successi anche all’estero, tanto da portare il loro ultimo album Musica in molti parti del mondo tra cui: Europa, Canada, Nord America, Giappone e Australia. Quest’anno Il Volo è stato anche invitato a cantare in Terra Santa, in occasione del grande concerto suonato dall’Orchestra Filarmonica della Franciacorta dedicato al Natale ed alla Pace.

il volo guadagni
freepik

I guadagni provenienti da questi anni di carriera sono davvero innumerevoli dato che, oltre ai concerti, alle ospitate ed alle vendite degli album si devono aggiungere anche le entrate derivanti dallo streaming online, su Youtube il singolo “Grande Amore” ha oltre 227 milioni di visualizzazioni a cui vanno sommate le riproduzioni di Spotify ed Apple Music.

Tralasciando le voci sui cachet stellari richiesti da Il Volo, che spesso non si basano su fonti attendibili e solide, secondo i dati forniti da diversi portali il trio al 2019 conterebbero nei propri conti in banca un patrimonio totale che è compreso tra i 500mila euro ed il milione di euro.