Diventare ricchi nel 2023? Tutto è possibile!

ricchezza
finanzarapisarda.com

Uno dei buoni propositi per il nuovo anno è fare ricchezza. Nessun gioco, nessun tranello, solo quotazioni in borsa.

Il mercato azionario è uno dei più spietati ma al contempo uno in grado di generare infinita ricchezza per coloro che investono. Si stima che il 27% degli americani debbano proprio a queste pratiche il loro patrimonio economico elevato.

Non è ancora finito l’anno che già partono i buoni propositi. Essere più attenti, concentrarsi il doppio, portare a casa grandi risultati e… naturalmente guadagnare tanto. Investire sul proprio futuro è uno dei propositi più comuni ogni anno, meno se invece ci concentriamo sulla pratica dell’investire in borsa.

Alcune stime, però, continuano a confermare la popolarità dell’investimento in borsa. Basti pensare che investire in borsa è uno dei modi più accessibili e, spesso accreditati per guadagnare vere e proprie fortune. A sostegno di ciò, sarebbero circa il 27% degli americani che utilizzerebbero questo metodo per racimolare soldi.

Se fosse semplice effettuare tali investimenti, tutti potrebbero avere la possibilità di guadagnare denaro, ma purtroppo non è così. A causa dell’inflazione le difficoltà stanno aumentando sempre di più, e questo porta i piccoli investitori ad invertire la rotta delle loro decisioni in merito all’investimento.

Consigli utili per gli azionisti

Gli esperti già ne sono a conoscenza ma, per chi fosse alle prime armi, questo periodo di forte inflazione è visto, in realtà come una possibilità. Infatti è possibile acquistare ora le azioni in ribasso rispetto alla tendenza degli ultimi anni che puntava sempre al rialzo. Restando in tema di consigli, ad affidarci quelli più preziosi è stato il sondaggio di CNBC Make It: Your Money che ha affermato che gli americani guadagnano soprattutto investendo nel settore immobiliare anche se, negli ultimi anni la tendenza è in ribasso. Allora come guadagnano denaro gli statunitensi? Attraverso l’investimento in borsa e questo viene percepito proprio come un vero e proprio secondo lavoro.

mercato azionario
finanzarapisarda.com

Determinazione genera ricchezza

E’ proprio la costanza e l’impegno che si mette in tale lavoro che ripaga sempre…e anche bene. Ad esprimere alcune parole al riguardo è Brad Klontz, pianificatore finanziario e professore di psicologia alla Creighton University che ha affermato: “Se fossi un millennial o la generazione Z, sarei entusiasta. Vorrei che il mercato rimanesse basso per 20 anni”. Infatti, come abbiamo affermato in precedenza, bisognerebbe acquistare azioni proprio nei momenti più particolari dove si verificano ribassi delle quote, quello è il momento giusto nonché un ottimo modo per fare fortuna.